PROMOTRICE Le stanze di nespolo prima grande personale dell'artista a torino

PROMOTRICE PROMOTRICE LE STANZE DI NESPOLO Prima grande personale dell'artista a Torino ALL'8 maggio al 10 luglio la Promotrice delle Belle Arti ospita la prima grande personale pubblica di Ugo Nespolo a Torino. La mostra raccoglie più di 350 opere esposte in tredici stanze: sorta di percorso dagli Anni 60 ai giorni nostri. l' g«Nespolo. Le Stanze dell'Arte» non racconta semplicemente il fare artistico di Nespolo, bensì il suo modo di vivere, pensare e lavorare. L'allestimento, curato da Marisa Coppiano, muove da un boccascena che introduce in un articolato percorso fra luci, colori e scritte al neon che segnalano l'ingresso nelle diverse stanze. Il catalogo, edito da Giulio Bolaffi, avrà la copertina in latta litografata e sbalzata e conterrà scritti di Vittorio Fagone, curatore generale; Paolo Levi, che analizzerà dieci opere importanti; Luca Beatrice, con una lezione sulla connessione dei lavori di Nespolo con la ricerca attuale e giovanile; e Paolo Bertetto, sull'attività cinematografica dell'artista. Nespolo. Le Stanze dell'Arte. Promotrice Belle Arti, al Valentino Fino al 10 luglio. Orario 9,30-19.30 giovedì 9,30-22. Chiuso lunedì. In questa pagina, alcune delle 350 opere di Nespolo esposte alla Promotrice 350 opere di Nespolo esposte alla Promotrice

Persone citate: Giulio Bolaffi, Luca Beatrice, Marisa Coppiano, Paolo Bertetto, Paolo Levi, Ugo Nespolo, Valentino Fino, Vittorio Fagone

Luoghi citati: Nespolo, Torino