Per avere Rizziteli l'Udinese offre Poggi di C. Giac

le ricette TORINO Se ritorna Sonetti, Pelé non va più via Per avere Rizziteli! l'Udinese offre Poggi TORINO. Agostini, Poggi, Luiso, Vastic. Sono i quattro candidati a vestire le due maglie d'attaccante del Toro. E, se davvero dovesse tornare Sonetti, è probabile che rimanga Pelé, affezionatissimo a Nedone. Il quale Nedone può contare su due sponsorizzazioni: la prima è la difficolta di trovare un allenatore che entusiasmi Calieri, la seconda reca il nome del consigliere Bonacina, estimatore del tecnico esonerato cinque mesi fa. Il mercato di qualsiasi squadra è ricco di incognite e misteri, ma quello granata è una miniera inesauribile, dato che non c'è alcuna certezza sul futuro societario: sin quando Calieri non annuncerà se rimane per mancanza di acquirenti o se ha trovato un compratore le operazioni sono destinate a restare sulla carta. Una situazione di stallo destinata a protrarsi ancora una decina di giorni poi il presidente, se nessuno si sarà fatto avanti, definirà il volto della squadra. L'unico dato di fatto: Angioma è venduto all'Inter. Per Rizzitelli sono in lizza Fiorentina e Parma. Alle quali s'aggiunge ora l'Udinese che, per il bomber, pare aver offerto soldi più Poggi che è ancora a metà con il club granata. 1 viola darebbero solo contante, il Parma mette sulla bilancia la metà di Cristallini. Il quale «Cristallo» piace molto all'Inter. Mazzola e Suarez, domenica a Parma, erano in tribuna espressamente per seguire la prova del centrocampista. Mazzola è anche un grande estimatore di Falcone e spera di convincere Hodgson che il difensore di oggi, sempre tra i peggiori in campo, sta semplicemente vivendo ini momento buio. Difficile che Rizzi accetti l'Udinese con il conseguente possibile ritorno di Poggi che non sembra piacere molto a Calieri. Interessa, al contrario, Agostini, stagionata (32 anni) punta del Napoli: elemento che ha sempre segnato tranne in questo campionato in cui la folla partenopea l'ha preso in uggia costringendolo addirittura a supplicare Boskov: «Mister, quando siamo in casa mi lasci fuori, non me la sento di giocare fra l'ostilità dei tifosi». Agostini detto il Condor interessa perché si pensa che la sua grande esperienza servirà tra i cadetti. Luiso è in comproprietà, ad Avellino ha già realizzato 17 gol: potrebbe indossare di nuovo il granata solo a patto che non venga proposto un Sonetti-bis dato che Nedone ha bocciato Luiso un anno fa e persino due estati fa quando il bomber (allora Sonetti allenava il Lecce) fu rispedito al mittente, al Sora. Rimane Vastic: è l'unico acquisto già andato in porto, bisogna vedere se il croato naturalizzato austriaco accetterà di giocare in B: sarà forse sufficiente un ritocco all'ingaggio per indurlo a scegliere il Toro anche se decaduto. [c. giac]

Luoghi citati: Avellino, Falcone, Parma, Torino