Morondi: vado in tournée e poi prendo moglie di Luca Dondoni

Morondi: vado in tournée e poi prendo moglie Il cantante: «Ho trovato la donna giusta» Morondi: vado in tournée e poi prendo moglie Biglietti a ruba per gli otto concerti nei più grandi palazzetti d'Italia MILANO. Il primo successo di Gianni Morandi si intitolava (Andavo a cento allora» e da quei favolosi Anni Sessanta è passata parecchia acqua sotto i ponti. Il cantante di Monghidoro oltre a scrivere pagine importantissime della musica leggera ha vissuto anche un periodo di fiacca che è coinciso con gli Anni Settanta, gli anni del cantautorato impegnato. Ora, tornato prepotentemente sulla breccia grazie ad lina serie di album azzeccati e a migliaia di fans vecchi e nuovi, Morandi celebra la sua ennesima tournée che per la prima volta lo porterà nei palazzetti dello sport. E annuncia le sue prossime nozze, previste per l' i l'anno prossimo, con la giovanissima compagna che da tempo è al suo fianco: «E' simpatica, carina, e soprattutto una gran lavoratrice», dice il cantante, «sì, credo proprio di aver trovato la persona giusta». E tornando alla tournée, più imminente: «E' la prima volta che vado a suonare nei grandi spazi g pci ha detto - e se devo dire la veiità sono un po' spaventato». Spaventato ma felice per:hé stando alle notizie che arrivano dai botteghini dopo gli otto concuti tutti esauriti al Palatenda di Rema (ventisettemila presenze), anche le otto date che sta per iniziare s)no pressoché esaurite. Ieri sera su Canale 5 è andati in onda lo show per la consegna dei Telegatti alle star votate dai letori del settimanale Tv Sorrisi e Calzoni e per la categoria «Film Tv» froprio Morandi in coppia con Mira Venier ha ottenuto la statuetta per «La voce del cuore». E' vero che ha rifiutato di girare un probabile «La voce del cuore 2»? «E' tempo che io torni a fare il mio mestiere». Andrà anche all'estero? «Sud America e Giappone, poi inizierò a lavorare sul disco dal vivo che produrremo da questo spettacolo». Come mai ha coinvolto anche suo figlio Marco? «Marco ha ventidue anni, è un musicista e oltre ad aver studiato violino per dieci anni suona bene anche la chitarra. Gli ho semplicemente chiesto se avesse avuto voglia di seguirmi in questo tour e lui, nicchiando un po', ha accettato». Del figlio Marco, Morandi parla senza problemi mentre quando si porta il discorso sulla figlia Marianna, compagna di Biagio Antonacci e mamma di una bella bambina, dice: «Cavolo, se penso che ho voluto io Biagio nella Nazionale Cantanti e lui in compenso mi ha portato via la figlia...». In mezzo a tutti questi impegni troverà ancora il tempo per andare a fare un concerto a Lourdes come ha fatto l'anno scorso insieme a Celentano e Ramazzotti? «Senz'altro. E' un'esperienza troppo gratificante. Anzi, questa volta se ce la faccio voglio coinvolgere il maggior numero di colleghi possibile». Luca Dondoni Il tour: 11 e 12 maggio Firenze, 14 Torino, 16 Bologna, 18 e 19 a Milano, il 21 a Verona, il 23 ad Ancona, il 25 a Salerno allo Stadio e il 27 nella Piazza dei Signori di Padova Gianni Morandi

Persone citate: Biagio Antonacci, Calzoni, Celentano, Gianni Morandi, Mira Venier, Ramazzotti