Da oltre sessantanni un'azienda realizza i sogni nelle case torinesi L'armadio? Meglio su misura

Da oltre sessantanni un'azienda realizza i sogni nelle case torinesi Da oltre sessantanni un'azienda realizza i sogni nelle case torinesi L'armadio? Meglio su misura Per un appartamento più personalizzato L'armadio diventa su misura e si trasforma in un pezzo d'arredamento personalizzato che soddisfa le esigenze più diverse. E' questa la filosofia che ispira «La Casa Moderna», una dinamica azienda in Corso Vittorio Emanuele II 74 angolo corso Re Umberto 14, che vanta oltre sessantanni di esperienza nel progettare e realizzare i sogni dei torinesi. Sessant'anni che significano moltissimo e che si possono toccare con mano: «La Casa Moderna» offre la possibilità pressoché unica di creare l'armadio dei propri desideri, curato e rifinito in tutti i dettagli, a un prezzo comunque competitivo e allettante. E se a quello di scuola artigianale preferite quelli industriali alla «Casa moderna» troverete anche quelli. «Oggi molti giovani preferiscono puntare sull'arredamento firmato, sui marchi che compaiono sulle pagine patinate dei settimanali e poco importa se poi a volte vanno incontro a brutte sorprese - spiega uno dei titolari della Casa moderna -: però capita ancora di frequente che nel nostro show-room si presenti la coppia di sposi accompagnata magari dalle madri che dicono: voglio per mia figlia un armadio come quello che ha fatto per me trent'anni fa. Per noi è la miglior pubblicità. Lo «showroom» de «La Casa Moderna», inoltre, presenta soluzioni d'arredo per tutti gli ambienti della casa. Dai divani alle poltrone, fino alle cucine componibili, le opportunità sono numerosissime. Anche le cucine, infatti, vengono prodotte nel laboratorio aziendale, rispettando un'antica filosofia di professionalità che ha tre punti di forza: stile sobrio ed elegante, prodotto di qualità e prezzo equo. E si può anche scegliere tra le mille proposte di una nuova linea di cucine disponibili in diversi modelli e con varie finiture, dalle essenze di noce, faggio, acero e ciliegio ai laminati in diversi colori. Sono disponibili ben 160 possibilità di laccatura, con un'ampia modulistica e design attualissimi. «La Casa Moderna» è un marchio notissimo e i «tentativi d'imitazione» sono numerosi, ma nessuno - sottolineano in azienda - è riuscito a eguagliare la professionalità necessaria «per quanto riguarda gli aspetti della modulistica, della tecnica e della tipologia», vale a dire la possibilità di dar vita a mobili singoli, a comporre pareti, a formare angoli, a ospitare impianti per la musica, la televisione, il computer. La fiducia che la ditta di Corso Vittorio è riuscita a conquistarsi per l'abilità di realizzare questo «gioco a incastri» è dovuta alla cura con cui vengono realizzati sia il prodotto che la messa in opera. Si tratta di una serie di particolari piccoli e grandi, ma tutti importanti, a cominciare da un aspetto troppo spesso trascurato: la misurazione degli spazi. Sono sempre i tecnici de «La Casa Moderna» a prendere le misure, in modo da garantire la riuscita perfetta del mobile. Loro forniscono una garanzia davvero unica: se al momento del montaggio insorgesse qualche problema, ogni responsabilità ricadrà esclusivamente su «La Casa Moderna». E' un motivo in più per non perdersi una visita nell'elegante «showroom» di Corso Vittorio Emanuele II. Si potrà così scoprire la vastissima gamma di mobili in legno, adatti a qualunque esigenza e a tutti i gusti. Misure, forme, caratteristiche non sono più un problema: a tutti è garantita la migliore soluzione d'arredo, anche se nelle pareti ci sono sporgenze o colonne e anche se i muri sono quelli da tre metri e mezzo d'altezza di una casa d'epoca. E, poi, è possibile anche soddisfare le idee più originali, come quella delle ante che riprendono il colore della moquette oppure della tappezzeria. Le varie proposte sono disponibili in una gamma di colori che ben pochi in Italia possono eguagliare. «Sono infatti 960 le tonalità a disposizione del cliente spiegano nella falegnameria dell'azienda -. Si va dalle tinte più accese e d'avanguardia a quelle pastello e più tradizionali». Un vero e proprio «cocktail» di opportunità ulteriormente valorizzato dal fatto che tutti i prodotti realizzati dagli artigiani de «La Casa Moderna» rispondono sempre al requisito fondamentale della capienza: così, ci deve essere posto per gli abiti, per i cassetti, per i cestelli scorrevoli, per i ripiani, per le scarpe, per le valigie. Tante combinazioni per poter riporre tutto e con classe: per esempio, è possibile scegliere di proteggere camicie, maglioni e i capi delicati con un'elegante antina di vetro.

Persone citate: Meglio, Moder

Luoghi citati: Italia