Cus, disco e 800 d'argento ai campionati universitari di R. Con.

Cus, disco e 800 d'argento ai campionati universitari ATLETICA Lomater e Gerbaldo in evidenza a Salsomaggiore Cus, disco e 800 d'argento ai campionati universitari Rimaneggiato, ma comunque all'altezza delle migliori rappresentative, il Cus Torino torna dal weekend dedicato, a Salsomaggiore Terme, alla 50a edizione dei campionati italiani universitari di atletica, con un bottino di due medaglie d'argento e tre di bronzo, arricchito da una serie di prestazioni di rilievo. Le pesanti assenze dei tre cussini che gravitano nel giro azzurro, impegnati sabato nella «Pasqua dell'Atleta» milanese (l'ostacolista rivolese Paolo Bellino, gli sprinter torinesi Carlo Occhiena e Laura Ardissone), sono state compensate dal brillante comportamento di sei atleti di seconda fila che in alcuni casi si sono addirittura superati. Alla ribalta, in modo particolare, il ventiduenne rivolese Stefano Lomater, secondo nel disco con il suo nuovo primato personale (55,68 contro il 56,14 del vincitore Paracciani), ottenuto meno di 24 ore dopo aver gareggiato nella «Pasqua». All'argento è arrivato anche Stefano Gerbaldo (l'50"72 negli 800). Il tris di terzi posti porta invece la firma di Paolo Brero (15,02 nel peso), Elisa Bozzola (salto in alto, primato personale eguagliato a quota 1,76) e Sara Ferraglia (altro «personale» con 10'00"57 nei 3000). Bene anche di Tiziana Di Crescenzo, quinta tanto nei 1500 (4'36"54, primato stagionale) quanto negli 800. [r. con.]

Luoghi citati: Salsomaggiore Terme, Torino