L'incidente ieri pomeriggio nei pressi di Vìllanova Canavese Con l'auto dentro la scarpata

L'incidente ieri pomeriggio nei pressi di Vìllanova Canavese L'incidente ieri pomeriggio nei pressi di Vìllanova Canavese Con l'auto dentro la scarpata La vittima è un ex carabiniere di 60 anni. Sull'asfalto nessun segno di frenata Non è escluso che la sciagura sia stata causata da un improvviso malore Solo con i risultati dell'autopsia si conosceranno le cause che hanno provocato la morte di Marcello Trinco, un ex carabiniere in pensione, di 60 anni, residente a Ciriè in via Stura 26, che ieri pomeriggio, mentre era alla guida della propria auto, è finito in una scarpata poco prima di Villanova Canavese. L'incidente è avvenuto intorno alle 16,30. L'uomo, al volante di una «Fiat Panda» proveniva da Cafasse e viaggiava sulla strada provinciale in direzione di. Villanova. Dopo aver superato il ponte che attraversa il torrente Stura e collega i due Comuni, la macchina è uscita di strada in prossimità dell'arteria sterrata che conduce al laghetto. Un volo tra gli alberi e le sterpaglie di oltre cinque metri. L'allarme l'hanno dato gli altri automobilisti: «Venite subito, c'è un uomo che ha avuto un incidente, forse è già morto». In via Stura arrivano in pochi minuti l'ambulanza dei Volontari della Croce Rossa di Lanzo, la Croce Verde, più una squadra dei Vigili del Fuoco di Torino, Noie e Mathi. Per il pensionato, però, non c'è più nulla da fare e ai medici non rimane che constatarne la morte. La dinamica dell'incidente, peraltro chiara, l'hanno ricostruita i carabinieri di Ciriè e i militari del Nucleo radiomobile di Venaria. L'abitacolo della macchina non ha subito danni consistenti; sul corpo del pensionato, infatti, i primi soccorritori non hanno trovato segni di ferite provocate dall'urto. E proprio questo particolare avvalora l'ipotesi che Marcello Trinco sia finito fuori strada dopo essere stato colpito da un malore. Sull'asfalto non sono rimasti i segni di frenata e forse l'uomo ad azionare il pedale del freno non ci ha nemmeno provato. Marcello Trinco, il pensionato di Ciriè morto ieri nella sua Panda finita giù dalla scarpata (a lato)

Persone citate: Marcello Trinco, Villanova

Luoghi citati: Cafasse, Ciriè, Lanzo, Mathi, Noie, Torino, Venaria, Villanova Canavese