Oggi seconda semifinale Stefanel-Buckler Rusconi stop 2 turni campionato finito?

Oggi seconda semifinale Stefanel-Buckler Giro di Romandia, il campione del mondo vince il prologo BASKET Oggi seconda semifinale Stefanel-Buckler Rusconi stop 2 turni campionato finito? Quando tornò dagli Usa, dopo l'infelice esperienza tra i prò, i bookmakers cambiarono in fretta e furia le quote-scudetto: con lui sotto canestro, Treviso passò dal ruolo di outsider a quello di grande favorita. Ma per Stefano Rusconi questa sembra proprio una stagioneno: il suo campionato potrebbe essere già finito se la Benetton non farà U miracolo di battere la Teamsystem anche senza il pivot, che ha pagato le proteste e il gesto di stizza (pallone scagliato verso l'arbitro) di domenica sera con due giornate di squalifica, confermate a dispetto del ricorso d'urgenza. Così Rusconi, che aveva «tradito» Treviso d'estate con la scelta americana, ha concesso un non richiesto bis dopo essere stato riaccolto (a braccia e portafogli aperti) come figliol prodigo a metà stagione. Ora per i veneti di D'Antoni il cammino è tutto in salita: devono ovviare all'assenza di Rusconi e vincere almeno domani al Palaverde per arrivare a gara-4, quando saranno nuovamente al completo. Stasera intanto (Forum di Assago, ore 20,30, diretta su Tele+2), la Stefanel tenta di incrementare il vantaggio sulla Buckler: «Abbiamo dimostrato di essere i più forti in trasferta, speriamo di aver imparato a vincere anche in casa» dice Tanjevic, che sa di essere ormai in partenza (Bianchini il successore designato) ma vorrebbe lasciare da trionfatore, conquistando anche lo scudetto dopo la Coppa Italia. I virtussini, al contrario, dopo aver vinto tre scudetti in casa, devono «imparare a essere i migliori anche lontani da Bologna», come dice Carerà. Per prudenza, comunque, la Buckler pagherà la multa per congelare la giornata di squalifica del campo provocata dalla furia dei suoi irati tifosi: giovedì, gara-3, che potrebbe essere decisiva, è meglio giocarla in casa... [g. e.l

Persone citate: Basket, Bianchini, D'antoni, Stefano Rusconi, Tanjevic

Luoghi citati: Assago, Bologna, Italia, Treviso, Usa