Marocchi verso Glasgow

Marocchi verso Glasgow Marocchi verso Glasgow Con Vieri (visite ok) e Boksic alla Juve può arrivare Apolloni TORINO. Ci saranno anche Boksic e Vieri tra gli attaccanti della nuova Juve. Come previsto, il croato della Lazio farà coppia in attacco con Ravanelli nella squadra del dopo Vialli. E arriverà anche il «bisontino» dell'Atalanta. Quindi nessuna intenzione da parte della Juventus di rinunciare all'ingaggio del giovane attaccante. A dispetto di alcune voci allarmistiche, le sue condizioni fisiche non sono assolutamente tali da suggerire a Moggi & C. di cercare altrove il bomber di scorta. Christian Vieri, 23 anni, messosi in luce in questa stagione come attaccante di razza (è da quattro anni titolare della Nazionale Under 21), soffre da tempo di miosite ossificante, una calcificazione del muscolo in seguito ad un ematoma. Un malanno che non può essere considerato invalidante, ma che comunque lo tiene fuori squadra da qualche settimana e gli impedirà di partecipare alla fase finale del campionato europeo Under 21. Ma non dovrebbe escluderlo dalle Olimpiadi, ed è lo stesso Vieri a dimostrarsi ottimista: «Nei giorni scorsi sono stato visitato dagli specialisti della Juve. Rispetto alla diagnosi fatta dai medici dell'Atalanta, non c'è la stessa prudenza. Mi hanno detto che posso guarire nel giro di due mesi». Domenica c'è stato un incontro fra i dirigenti delle due società. L'affare si farà, non ci sarannno sorprese. L'annuncio sarà dato più avanti, quando anche i regolamenti lo consentiranno. Così, con l'arrivo di Vieri, la Juve prosegue nella linea Rambo. Alla Lazio, in contropartita nell'affare Boksic, potrebbe andare Paulo Sousa. In tema di arrivi, si parla anche di uno LombardoBuso alValzer di aSimoni aMalesani o a Parma la Lazio allenatori: Napoli e a Cagliari scambio Apolloni-Lombardo, visto che Lippi dovrà ovviare alla partenza di Carrera (forse al West Ham) e Vierchowod. Se ne andrà anche Marocchi. Il centrocampista è in scadenza di contratto e nella Juve non ha più spazio. Ha due offerte da club italiani di A, ma la novità è che potrebbe trasferirsi in Scozia, al Glasgow Rangers. Il suo procuratore, Pasqualin, ha ottimi rapporti col presidente Murray (con cui ha trattato per Vialli) che cerca un giocatore dalle caratteristiche di Marocchi. Da piazza Crimea arrivano anche due secche smentite. Il brasiliano Leonardo e l'argentino Bassedas non sono nel mirino di Moggi. ^^^^^^Kl E intanto si sta scatenando un vorticoso valzer di allenatori. Il Cagliari, orlano di Giorgi, dovrebbe finire nelle mani di Malesani, oggi al Chievo, oppure di Sandreani che ha avuto il benservito dal Padova. A Bergamo, in caso fallisca l'assalto alla Coppa Italia, potrebbe essere promosso Prandelli al posto di Mondonico. Prandelli ha ricevuto un'offerta dal Piacenza, ma ha rifiutato. La squadra emiliana potrebbe puntare su Mutti del Cosenza. Da Cremona c'è un fuggi-fuggi generale. Dopo la discesa in B, il club di Luzzara cambia pelle. Simoni firmerà a giorni per il Napoli e porterà con sé il centrocampista Maspero e la punta Petrachi. L'Udinese ha chiesto il portiere Turci e l'attaccante Tentoni mentre Garzya (proprietà Roma) andrà a Bergamo. Buso, clamoroso, è annunciato dal Napoli alla Lazio. E l'Inter torna all'attacco per Sforza (Bayern). Hogdson lo vuole ad ogni costo, ma il club bavarese ha pretese economiche giudicate eccessive. [f. ver.) Lombardo a Parma Buso alla Lazio Valzer di allenatori: Simoni a Napoli e Malesani a Cagliari