Il trionfo è per «X Files

Il trionfo è per «X Files Il trionfo è per «X Files » E Ben Kingsley debutta come cantante MILANO. Sembra lei, la più amata dagli italiani. Perlomeno da quelli giovanissimi e teledipendenti. Assalto di fans alla Terrazza Martini nel primo pomeriggio telegattese, per la biondo-rossa protagonista di «X-Files», Gilhan Anderson, classe 1968, bocca vermiglia, occhialini su una faccia che ha solo un filo di trucco. «Non so perché il telefilm ha avuto tutto questo successo, noi non ce lo aspettavamo assolutamente», dice. E racconta che dovrebbe continuare per altri due o tre anni, che ha appena finito di girare la terza serie, che non ha paura di diventare prigioniera del suo personaggio, anzi: «poiché Dana Scully è una persona rispettabile, forte, onesta e decisa, vengo rispettata anch'io, al di là del fatto che le assomigli o meno». Un'anticipazione che spiacerà ai fans. Nel serial, lei e Spooky (David Duchovny) continue- Il trioE Ben Ki ranno a litigare, non nascerà tra loro il tanto sospirato amore che tutti in qualche modo si aspettano. «Se accadesse si perderebbe l'interesse creato dalla loro evidente attrazione sessuale», dice Gillian, che nella realtà si trova bene con il compagno di set solo «a volte»... A proposito di personaggioni tv. Larry Hagman ha stupito tutti, con le sue risate tra il bonario e il satanico, una cravatta con preservativi colorati, e un'accettazione serena della malattia che lo ha colpito. «Ho guardato al di là della soglia della vita e ho visto cose che mi hanno tranes » antante quillizzato. La nostra essenza rimarrà, la morte ci accoglie e non mi fa più paura». Sulla Cbs sarà di nuovo J.R. per un nuovo tv-movie su «Dallas». «Mi diverto a fare il cattivo, essere buono come Bobby è una noia tremenda», dice, e distribuisce finti dollari autografati, con la sua faccia nel mezzo. Grandi ospiti stranieri ieri, ai Telegatti. Ben Kingsley ha parlato del suo nuovo film, «La dodicesima notte» di Trevor Nunn, con Elena Bonham Carter e Nigel Hawtorne, che avrà anche la sua voce nella colonna sonora. E Richard Dreyfuss ha incantato con la sua simpatia («sono single, sono ricco, sono bravo: sono qui»). Sarà uno psichiatra infantile accanto a Liv Tyler nel film «Rosso d'autunno» di Beresford, che uscirà in Italia il 24 maggio. [cr. ci

Luoghi citati: Italia, Milano