Pacciani un bluff a luci rosse di Maria Grazia Bruzzone

« Pornostar aveva annunciato: «Ho fatto l'amore con lui davanti a una telecamera» Pattinili, un bluff a luci rosse Nessuna prova del film girato in casa sua ROMA. Lei, la sedicente seduttrice di Pietro Pacciani si chiama Gessica Massaro, è una ventenne con la bocca rosso fiamma che ha ben poco a che spartire con le figure delle Ciccioline, delle Moane, delle Ève Orlosky e compagnia che tappezzano la stanza di «Diva Futura» la scuderia di Riccardo Schicchi di cui anche Gessica fa parte. Si presenta in minigonna nera e stivaletti, e subito si porge ai fotografi aprendo la blusa bianca e tirando fuori il piccolo seno dal reggipetto nero. Ma all'inizio pare muta, non dice una parola. Lui, il suo portavoce, si chiama Raimondo Romualdi, è un uomo di mezza età dalla barba lunga e dall'aria ambigua, dice di essere un amico di lei e di Schicchi, che conosce da quando chiamò «Cicciolina» un suo cavallo. Prima sostiene di lavorare «per lo Stato», poi si corregge e racconta di vendere piatti alla «galleria di stato» di Ortona. «Gessica non parla per timore degli avvocati di Pacciani», la difende. E racconta la storia di una ragazzina che frequenta ancora il quint'anno di una scuola di operatori per l'infanzia, ma fa anche la cantante («ma Pippo Baudo l'ha bandita»). Innamorata da quattro armi del «mostro di Firenze», anzi «pazza di lui», tanto da portarsi le fotografie persino a scuola e da tappezzarne la sua camera. Così che i genitori, imparentati con tali conti di Ventimiglia (sebbene Gessica sia di Taranto) finiscono per cacciarla di casa. Finché la ragazza tenta in ogni modo di incontrare Pacciani. Si fa passare per volontaria per incontrarlo al Samaritano, la casa d'accoglienza di Firenze. Poi lo va a trovare nella sua casa di Montechiaro. «Molte volte», racconta, «Ma lui l'ha sempre tenuta nascosta, perchè non vuol decidersi». Nella casa si sarebbe consumato l'amore segreto di cui lei ora dice di andar fiera. Tanto da decidersi a riprendere la scena con una telecamera «per metterlo di fronte al fatto compiuto», dice lei. «Perchè smetta di tenere i piedi in due scarpe e si decida fra Gessica e Angelina» - che poi sarebbe la moglie dell'ex «mostro», scomparsa e non ancora ritrovata - spiega il portavoce. Per provare questo amore sono arrivati con la fatidica cassetta, annunciata come un video hard da Schicchi, che ha convocato una conferenza stampa. Ma quando il video va finalmente in onda, di hard c'è proprio poco. Le immagini rubate, girate da tal Mimmo, autista di Gessica e innamorato di lei (racconta il portavoce) sono di qualità infima. Si vede il giardino-orto del vecchio contadino, Pacciani quasi sempre di schiena che mostra dei fiori alla schiena della ragazza, poi nella cucina, a mangiare il pollo sulla tavola dalla tovaglia di plastica fiorata. Parole incomprensibili, facce appena intraviste mentre parlano e nemmeno ridono o scherzano. E quando, salendo dei gradini, la mano di Pacciani da dietro si tira su i pantaloni, è chiaro che si tratta del gesto abituale di chi, avendo la pancia, se li è sentiti un po' scesi. Insomma, niente di hard, ma nemmeno di intimo. Niente di niente. Eppure i due continuano a insistere. «Ho fatto l'amore con lui» racconta lei. Un rapporto completo? «Ho fatto l'amore» ripete assicurando che Pacciani «ha occhi così belli, e le mani e poi, e così dolce, è perfettamente in grado di soddisfare una donna». «La seconda volta che l'ho visto e sono andata a casa sua, gli ho detto che gli volevo bene, e lui era contento. Anche lui ha detto di volermene» balbetta Gessica. E come nuova prova l'altro tiene in mano cassette audio che non c'è tempo di ascoltare. «Se c'è un altro video più chiaro, lo sa Pacciani» butta lì Romualdi, dicendosi prudente per timore delle minacce degli avvocati e degli agenti «di cui Pacciani è circondato». E che ora starebbero meditando di denunciare il trio. Il terzo, e il più imbarazzato, è infatti Riccardo Schicchi. Ma non deluso. Un risultato l'ha comunque raggiunto. Fra pochi giorni Diva Futura lancia una «maratona del sesso» con tanto di presentazioni «dal vivo» nel campo nudista di Castelporziano. E un po' di pubblicità ci voleva. Alla faccia del Mostro di Firenze. Maria Grazia Bruzzone Nelle immagini trasmesse si vede soltanto l'ex mostro mangiare il pollo sulla tavola con una tovaglia di plastica dire: "Oh! Mi Sopra Gessica Massaro. A sinistra Pietro Pacciani. Di fianco Riccardo Schicchi e Piero Luigi Vlyna

Luoghi citati: Firenze, Montechiaro, Ortona, Roma, Taranto