Padova, sui bimbi Abusi Dentista arrestato

Padova, sui bimbi Padova, sui bimbi Abusi Dentista arrestato PADOVA. Avrebbe abusato delle ragazzine che andavano nel suo studio dentistico per fare la visita di controllo, senza che i genitori venissero a sapere nulla. Grazie alle confessioni di una delle sue pazienti minorenni, un medico odontoiatra del Padovano, di cui non è stato fornito il nome, è stato arrestato ieri dai carabinieri di Piove di Sacco, con l'accusa di «atti sessuali ai danni di minori». Il gip Alessandro Apostoli Cappello ha accolto la richiesta di arresti domiciliari avanzata dal pm Matteo Stuccilli, che conduce le indagini da circa tre mesi e che si è detto convinto della pericolosità sociale del soggetto. Gli uomini dell'Arma, infatti, hanno trovato presso lo studio dentistico alcune fotografie che testimonierebbero come l'uomo, plagiando le ragazzine, le facesse denudare per poi scattare loro delle foto. Molte delle ragazze e delle bambine che hanno frequentato lo studio negli ultimi cinque-sei anni, tra l'altro, avevano già raccontato agli investigatori come il medico, con la scusa di controlli alle ghiandole, le facesse spogliare completamente per poi toccarle e fotografarle. In una saletta adiacente allo studio, poi, sarebbero stali trovati anche giocattoli, come bambole, pupazzi e soldatini. Il dentista, R. S., 40 anni, sposato, con figli, avrebbe abusato dei minori che frequentavano il suo studio negli ultimi cinque anni. Gli atti di violenza sarebbero stati commessi mentre i genitori dei bambini attendevano ignari in sala d'attesa. Una prassi che non destava sospetti perché inizialmente, nella fase in cui si conquistava la fiducia dei piccoli pazienti, il dentista teneva aperta la porta dello studio. I bambini, invece, venivano portati in una stanza vicina con il pretesto di una visita alle ghiandole delle ascelle e dell'inguine. I carabinieri hanno sequestrato foto pornografiche scattate ai pazienti minorenni. [Ansa]

Persone citate: Alessandro Apostoli Cappello, Matteo Stuccilli, R. S.

Luoghi citati: Padova, Piove Di Sacco