Turno positivo anche per le astigiane Un super Castelferro passa a Verona: 13-9 di Bru. Mas.

Turno positivo anche per le astigiane TAMBURELLO Turno positivo anche per le astigiane Un super Castelferro passa a Verona: 13-9 ASTI. Giornata positiva per le squadre piemontesi, quella di ieri nei campionati di tamburello. In serie Al Fipt, grande affermazione del Castelferro, campione d'Italia, che si è imposto sul campo della capolista Bardolino (Verona), con il risultato di 13 a 9, nella sesta giornata di andata. Turno positivo anche per le due formazioni astigiane impegnate nel campionato di serie A Figt. L'Antignano, sul terreno di casa, ha sconfitto il Bonate Sopra (Bergamo) con il risultato di 16 a 8; si è imposto, per 16 a 4, anche il Cunico, corsaro sullo sferisterio di un'altra bergamasca, il San Paolo d'Argon. Le due formazioni targate Asti sono rispettivamente seconda e terza in classifica generale. E' stata all'insegna del bel gioco la quarta giornata del torneo di tamburello a muro del Monferrato. Dopo quattro turni di campionato, ci sono ben cinque squadre su sette in vetta alla classifica, a pari punti. Ieri, la gara più interessante è stata quella che ha visto di fronte Portacomaro e Grazzano Badoglio. L'incontro è durato oltre tre ore e l'esito della partita è stato incerto fino all'ultimo. I padroni di casa si sono imposti sui grazzanesi con il risultato di 19 a 16. Migliore assoluto in campo è stato il battitore-rimettitore del Portacomaro Aldino Carretto; da segnalare le prestazione del mezzovolo Paolo Bonzano, di Scalia, Maccagno e di Francesco e Riccardo Durando. Sul fronte opposto si è messa in mostra la coppia di fondo formata da Mauro Fracchia e Emilio Medesani. E' stato di buon livello anche l'incontro tra Montechiaro e Castell'Alfero, terminato sul 19 a 12. Partita senza storia, invece, a Montemagno, dove i padroni di casa si sono imposti con il risultato di 19 a 3, ai danni del Vignale. Ha riposato il Moncalvo. Classifica: Montemagno, Portacomaro, Montechiaro, Castell'Alfero, Moncalvo 4 punti; Grazzano 3; Vignale 1. [bru. mas.]

Persone citate: Aldino Carretto, Emilio Medesani, Maccagno, Mauro Fracchia, Montemagno, Paolo Bonzano, Portacomaro, Riccardo Durando, Scalia