Per Dotta e Sciorella vittorie senza patemi di Aldo Scavino

Per Dotta e Sciorella vittorie senza patemi PALLONE ELASTICO m S'impongono tutti i favoriti nel quinto turno di A: Pro Spigno e Imperia col vento in poppa Per Dotta e Sciorella vittorie senza patemi Giuliano Bellanti soffre contro Dogliotti, Molinari a mani basse C ARAGLI O. Nella quinta giornata del campionato di serie A di pallone elastico tutti i migliori hanno vinto e mantenuto Te rispettive posizioni di classifica. In testa è rimasto Flavio Dotta, ma la sua leadership solitaria è assolutamente provvisoria, perché Sciorella ha un punto in meno, ma una gara da recuperare e Bellanti due partite in meno come i punti che lo separano dal leader. Ieri a Ceva, Dotta e Beimonte (Pro Spigno) si sono imposti per 11 -6 su Tonello e Rosso II (Astor Deterplast) al termine di un incontro piuttosto facile. In vantaggio per 7-3 al riposo, la squadra ospite ha continuato a premere ed ha vinto con una buona prova collettiva. Dopo il riposo, nella formazione cebana è andato in battuta Rosso II che ha rilevato Tonello. I padroni di casa hanno avuto la possibilità di portarsi sul 6-7, ma poi gli ospiti hanno preso il largo. Ancora più agevole il successo di Sciorella e Lanza (Conad Imperia) su Papone ed Aicardi (Taggese): 11-4 il finale con gli ospiti in vantaggio per 8-2 alla pausa. Molto più sofferto invece il successo di Giuliano Bellanti e Rigo (Ipersidis Cuneo) contro Dogliotti ed Alberto Bellanti (Hotel Royal) nell'anticipo di sabato a Magliano Alfieri. La squadra ospite ha vinto per 11-9, ma ha rischiato seriamente di perdere l'incontro. I cuneesi sono stati più brillanti nella prima fase e sono arrivati al riposo in vantaggio per 6-4. Dopo l'intervallo si sono portati sul 7-5, ma a quel punto Giuliano Bellanti ha accusato un netto calo fisico e non è più riuscito a difendersi. La sua battuta è decisamente calata. Quando sembrava avviato a conquistare il successo, il battitore maglianese si è improvvisamente bloccato per un probabile strappo muscolare all'inguine. Ha provato ancora a battere, ma non ce l'ha fatta ed ha lasciato l'incarico alla spalla Alberto Bellanti. I cuneesi si sono trovati avvantaggiati dalla situazione ed hanno operato il sorpasso definitivo, vincendo per 11 -9. Nell'ultimo incontro della giornata in serie A a Caraglio fra Molinari e Rosso I (Banca di Credito Cooperativo) e Terreno e Voghilo (Albese) non c'è stata storia: i padroni di casa si sono imposti con il punteggio di 11-1 (91 al riposo) contro una formazione langarola piuttosto spenta. Molinari, uno dei pretendenti alla poule A ha cosi conquistato il primo punto della stagione. Ha riposato la Pro Pieve di Pirero e Ghibaudo. In classifica Dotta guida con 5 punti; seguono Sciorella con 4, Bellanti con 3, Terreno con 2, Tonello, Molinari e Pirero con 1, Dogliotti e Papone con 0. Nel prossimo weekend si gioca la sesta giornata: sabato 11 maggio, alle 21, a Dolcedo, Sciorella Bellanti; domenica 12, alle 15,30 a Taggia, Papone-Pirero, a Caraglio, Molinari-Tonello; lunedì 13, alle 21, ad Alba, Terreno-Dogliotti. Riposa Dotta. Ieri si è giocata anche la sesta giornata del campionato di serie B. Questi i risultati: Agnesi (Ugo)-Spec (Suffia) 11-2, Gruppo Muratore (Danna)-Hotel Royal (Dogliotti H) 11-4, Manghese (Oschiri)-Crazy Boy (Priero) 113, Valverde Cortemilia (Muratore)-Margiaria/Trifula Monticello (Trincherò) 11-1, Amici del Castello (Barbero)-Monferrina (No varo) 6-11. Credito Cooperativo di Diano (Isoardi)-S. Stefano Bel bo (Balocco) era in programma ieri sera in notturna. La classifica, molto incompleta perché tantissime partite devono essere recuperate, è la seguente: Danna 4, Muratore, Isoardi e Novara 3, Trincheri, Dogliotti II, Oschiri 2, Balocco e Vacchette 1, Suffia e Priero 0. Aldo Scavino