Il sestetto sesiano, che proveniva da due sconfìtte consecutive, ha sofferto parecchio e s'è imposto soltanto al quinto set Il Pavic supera il Busca e conquista un posto in B1

Il sestetto sesiano, che proveniva da due sconfìtte consecutive, ha sofferto parecchio e s'è imposto soltanto al quinto set PALLAVOLO Il sestetto sesiano, che proveniva da due sconfìtte consecutive, ha sofferto parecchio e s'è imposto soltanto al quinto set Il Pavic supera il Busca e conquisili un posto in Bl Giornata negativa per Giovi Asti e Novara che cedono sul parquet di casa Finalmente, al terzo tentativo, il Pavic Cavatina riesce a conquistare la certezza del passaggio in Bl grazie al successo per 3-2 nel derby regionale contro l'Lcl Busca. I sesiani, che provenivano da due ko consecutivi, hanno comunque dovuto soffrire anche sul terreno degli uomini di Salomone, riuscendo alla fine a piegare la resistenza dei locali 15-11 nel quinto set di una partita molto incerta. Giornata negativa invece per le due piemontesi in lotta per i playoff; il Giovi Asti è stato sconfitto in casa 3-2 dall'Excelsior Bergamo, secondo in classifica, al termine di un match in cui gli ospiti hanno avuto un rendimento più continuo. Stessa sorte è toccata al Novara, anch'esso battuto al tie-break tra le mura amiche dal Concorezzo. Le speranze novaresi ed astigiane di agganciare la quarta piazza che assicura un posto per i playoff sono ora legate ad un filo che potrebbe spezzarsi già sabato se il S. Giuliano dovesse fare bottino pieno sul terreno di un Cavatina già promosso. Da segnalare inoltre che con il netto 3-0 inflitto al Voghera, la Mokaor Vercelli, al terzo successo consecutivo, si è assicurata la permanenza in B2. Nel torneo di Bl il Mondo vi supera in quattro set anche l'ostacolo Genzano e si assicura in pratica almeno l'accesso ai playoff promozione. A due turni dal termine ai monregalesi manca una vittoria per accedere alla poule promozione con le seconde degli altri gironi di Bl mentre, se Oria e compagni dovessero conquistare due successi (sabato gli uomini di Santini saranno sul terreno della battistrada Cus Roma) otterrebbero il primo posto finale e dunque la promozione diretta in A2. E' invece andato alla Belvedere Alessandria il derby con la Voluntas Asti. In CI maschile continua il braccio di ferro fra Databit Pino e Body Sistem Pinerolo per la conquista di quel quarto posto che assicura la promozione in B2. In questo 24° turno i collina ri hanno regolato 3-0 l'Alpitour Traco Cuneo mentre i pinerolesi si sono sbarazzati con il medesimo punteggio del Lo ano. La perdente di questo duello potrà comunque accedere ai playoff in compagnia del Bressano Villa nova Mondo vi cui ormai il sesto posto non dovrebbe sfuggire. Nel settore femminile in B2 erano in programma due importantissimi derby regionali. A Racconigi l'Agii Trecate molto efficace nel gioco dalle bande ha conquistato al tie-break un sofferto ma decisivo successo sul Tuo Discount che assicura alle novaresi il ritorno in B1 dopo un solo anno in quarta serie. Ad Omegna invece l'Eme ha battuto, ancora per 3-2 il Magic Traco, staccando in classifica le stesse pinerolesi ed agganciando contemporaneamente proprio il Tuo Discount sul terzo gradino. Questo trio si giocherà nel finale di stagione i due posti per i playoff promozione con le novaresi che hanno però il peg- gior quoziente set ed un calendario più difficile di quello delle due rivali. Nel campionato di CI nonostante la netta sconfitta a Milano, l'Rsm Stefanel Borgosesia ha comunque conquistato l'aritmetica promozione in B2 poiché l'inseguitore Recco ha vinto soltanto al tie-break con il Gonzaga Milano. Paolo Fomerìs Bl maschile (24° turno): Genzano-Mondo vi 1-3; S. PaoloSpoleto 0-3; Roma Vbc-Garibaldi Ss 3-0; S. Domenico-Cus Roma 0-3; Belvedere-Voluntas At 3-0; Arezzo-Castelfranco 0-3; S. Miniato-Sestese 2-3. Classifica: Cus 42; Mondovì 40; Roma Vbc 38; Castelfranco 36; Spoleto 32; Voluntas, S. Domenico e Belvedere 24; S. Paolo e Sestese 20; Genzano 14; S. Miniato 12; Garibaldi 10; Arezzo -2. B2 maschile: Supermercato Computer Valsusa-Biella 3-0; Lei Busca-Pavic 2-3; Vittorio V. Mi-Abc Merate 3-0; NovaraConcorezzo 2-3; Giovi At-Excelsior Bg 2-3; S. Giuliano-Chiavari 3-2; Mokaor-Voghera 3-0. Classifica: Cavanna 40; Excelsior 38; Concorezzo 34; S. Giuliano 30; Novara 28; Giovi e Vittorio Veneto 26; Lei 22; Supermercato 20; Chiavari ed Abc 18; Biella e Mokaor 14; Voghera 8.