Amisano esalta il collettivo di M. D.

Amisano esalta il collettivo Amisano esalta il collettivo «Abbiamo vinto con il cuore ora i playoff sono a un passo» ALESSANDRIA. ((Abbiamo vinto col cuore, contro un'avversaria di valore che ci ha messo in difficoltà, specie nel primo tempo: ma non potevamo tradire lo splendido pubblico, che ha incitato i giocatori per l'intera gara». Il presidente Gino Amisano è al settimo cielo per il successo. «Siamo a un passo dai playoff e il calendario è favorevole - commenta -. Pregusto già gli spareggi per la B e ho promesso un premio speciale ai ragazzi in caso di promozione. Quale? Un invito a casa mia, per una bella cena di gruppo». Battute a parte, Amisano è soddisfatto per l'andamento della stagione e sostiene che «gran parte del merito è di Enzo Ferrari, che ha dato schemi e ha trasformato la mentalità dei giocatori». Il mister ringrazia ma invita «a non esaltarsi e a restare concentrati per le prossime partite». «Oggi siamo stati saggi - spiega il tecnico -. Non abbiamo speso troppe energie nel primo tempo e abbiamo aspettato la Spai sulla trequarti, ma siamo stati pronti a ripartire di rimessa. Quando i biancoazzurri hanno rallentato il ritmo li abbiamo colpiti». Si temeva che l'assenza di Fontana penalizzasse l'Alessandria, ma i tre punti sono arrivati ugualmente. «In queste sfide così importanti - conclude Ferrari - è necessario avere giocatori al "top" della condizione. Fontana era al sessanta per cento e non ho voluto rischiare. Il suo apporto sarà prezioso nei playoff». [m. d.]

Persone citate: Amisano, Enzo Ferrari, Fontana, Gino Amisano

Luoghi citati: Alessandria