«Ora sentiamo che la C1 è proprio a portata di mano»

«Ora sentiamo che la CI è proprio a portata di mano» «Ora sentiamo che la CI è proprio a portata di mano» Pier Luigi Frosio è raggiante: il Tempio è davvero un osso duro I giocatori sardi contestano il gol decisivo: Coti in fuorigioco? TEMPIO PAUSANIA. Pierluigi Frosio temeva il Tempio. Lo ricorda ai cronisti, dopo la gara: «Ai ragazzi avevo detto e ripetuto che la formazione del mio amico Zecchini è una delle migliori (e più sfortunate) del girone. Ne ho avuta conferma in campo: la vittoria che siamo riusciti a conquistare, infatti, non è stata per niente facile. Però penso che l'abbiamo meritata». Una vittoria che vi catapulta in testa alla classifica e vi indica come favoriti per la promozione, con tre punti sul Lumezzane a due sole partite dalla conclusione. «Inutile negare che il campionato, a questo punto, possiamo perderlo soltanto noi. La C1 è proprio a portata di mano». Interviene Camillo Cedrati, l'accompagnatore ufficiale della squadra: «Tre punti sono tanti e pochi...», ma resta una voce isolata. Qualcuno fa anche gli scongiuri. Ancora Frosio: «Abbiamo giocato una gara intelligente, nella ripresa ho preferito difendere il vantaggio, non aveva senso offrirci alla reazione del Tempio (che c'è stata). In particolare, ho lasciato Guatteo negli spogliatoi perché avevo bisogno di un uomo dalle caratteristiche diverse dalle sue sulla sinistra; e ho mandato in campo Venturi, dopo l'espulsione di Casablanca, per un riequilibrio della squadra e per difendere, così, un risultato che non potevo mettere in pericolo». Due gli episodi contestati dai giocatori sardi: il gol decisivo, dicono, sarebbe stato segnato da Coti in fuorigioco; e Bini avrebbe dovuto tornare negli spogliatoi prima del tempo, per quella doppia parata non regolare. Qual è la sua risposta? «Sono onesto: sul fuorigioco di Coti, non azzardo neanche una risposta, troppo lontana l'azione dalla mia panchina; sulla mancata espulsione di Bini, invece, credo d'interpretare la decisione dell'arbitro, che non ha valutato il fallo intenzionale... A favore del 1 empio, infatti, ha fischiato soltanto una punizione». Coti è sicuro: «Sono scattato in avanti solo dopo il lancio di Pellegrini, perfetto. Non ero in fuorigioco, giuro. Il guardalinee era a due passi, avrebbe notato la mia posizione irregolare; invece, ha seguito l'azione, senza intervenire. Gol regolare». [t. a.l

Luoghi citati: Lumezzane, Tempio Pausania