Tiziano & Abbagnale jr carta sicura per Atlanta di D. Mar.

Tiziano & Abbagliate ir carta sicura per Atlanta CANOTTAGGIO Piediluco promuove anche il 4 di coppia azzurro Tiziano & Abbagliate ir carta sicura per Atlanta PIEDILUCO. Con la vittoria dell'Italia (48 punti), seguita da Francia (26) e Gran Bretagna (24), si è concluso ieri il 10° Memorial D'Aloja. Gli azzurri hanno conquistato . tre vittorie, mentre nella prima giornata di finali i successi erano stati quattro. Rispetto a sabato, il quattro senza (Molea, Dei Rossi, Leonardo e Mornati) ha subito la rivincita inglese ed è finito al terzo posto, superato anche dalla Francia: un ko che non deve preoccupare troppo anche perché i concorrenti in questa specialità sono tutti di alto livello. Il doppio di Tizzano-Agostino Abbagliale (apparso in smaglianti condizioni) e il quattro di coppia (Paradiso, Corona, Galtarossa e Sartori) hanno invece ribadito la loro superiorità su avversari di notevole portata. Degli altri equipaggi con prospettive olimpiche, il doppio pesi leggeri Audisio-Crispi merita una citazione favorevole, mentre il quattro senza non è ancora al massimo della preparazione. Non è possibile azzardare pronostici, invece, per l'otto (Carmine e Giuseppe Abbagnale con il timoniere Di Capila più Zucchi, Blanda, Cascone, Casanova, La Mura e Carboncini), che ieri ha chiuso al 2° posto, dietro ad un ottimo armo inglese. I confronti di Piediluco, ad ogni modo, non dicono ancora molto. Pesanti si sono rivelate le assenze di tedeschi, olandesi, danesi, statunitensi e autralia ni: i viaggi intercontinentali costano cari, e non tutte le federazioni nazionali dispongono di grandi mezzi finanziari. Prima delle sfide di Atlanta, comunque, sono in programma altri test probanti, autentici anticipi delle regate per l'oro olimpico, a Lucerna (31 mag gio-2 giugno) e ad Amsterdam (22-23 giugno). [d. mar.]

Luoghi citati: Amsterdam, Atlanta, Francia, Gran Bretagna, Italia, Lucerna