Dagli Usa notizie che ci riguardano: si è svolto il sorteggio olimpico e l'ex rossonero raccoglie già applausi Atlanta per Maldini ecco Ghana e Corea

Dagli Usa notizie che ci riguardano: si è svolto il sorteggio olimpico e l'ex rossonero raccoglie già applausi Dagli Usa notizie che ci riguardano: si è svolto il sorteggio olimpico e l'ex rossonero raccoglie già applausi Atlanta, per Molami ecco Ghana e Corea ATLANTA. Operazione calcio olimpico, primo atto. In attesa di sapere quali saranno i fuoriquota azzurri, si è svolto ieri ad Atlanta il sorteggio dei gironi. L'Italia, che non era testa di serie, sarà nel gruppo C e dovrà vedersela con il Ghana, la Corea del Sud e una terza avversaria non ancora individuata (la vincitrice del torneo Concacaf che si svolgerà ad Edmonton dal 10 al 19 maggio con la partecipazione di Canada, Giamaica, Costa Rica, Salvador, Trinidad e Tobago, Messico). Gli azzurri di Maldini giocheranno nelle sedi di Washington e Birmingham (Costa Est americana). Presente al sorteggio il presidente federale Antonio Matarrese, che si è dichiarato soddisfatto. «Ma non commetteremo l'errore - ha aggiunto - di sottovalutare le nostre avversarie, perché si annuncia un'Olimpiade di grandissimo livello tecnico e agonistico; inoltre lo Zambia, in passato, ci ha insegnato molte cose». Matarrese ha aggiunto che la squadra azzurra sarà protagonista «anche grazie alla bravura e all'esperienza di Cesare Maldini». Ecco la composizione degli altri gruppi del torneo olimpico. Girone A (Birmingham e Washington): Usa, Argentina, Portogallo e Tunisia; Girone B (Orlando e Miami): Spagna, Arabia Saudita, Francia e vincitrice spareggio tra Australia e perdente della finale Concacaf; Girone D (Orlando e Miami): Brasile, Giappone, Ungheria e Nigeria. Sancir! A PAG. 31

Persone citate: Antonio Matarrese, Cesare Maldini, Costa Est, Girone B, Maldini, Matarrese