Castellamonte, il marito si presenta con un coltello a casa dei suoceri, nasce la rissa Alla moglie che lo lascia: ti ammazzo

Castellamonte, il marito si presenta con un coltello a casa dei suoceri, nasce la rissa Castellamonte, il marito si presenta con un coltello a casa dei suoceri, nasce la rissa Alla moglie che lo lascia; ti ammazzo Ma nella lotta l'uomo si ferisce all'addome, è grave Troppe incomprensioni e la moglie, qualche giorno fa, lo aveva lasciato: «Torno dai miei, con i bambini». Lui, ieri, si è presentata a casa dei suoceri, a Castellamonte: voleva vedere i figli, parlare con la sua Silvia. Ma è nato un litigio. Domenico Misuraca, 26 anni, residente a Pont in via Caviglione, ha tirato fuori il coltello: «Vi ammazzo». All'ospedale, però, è finito lui, ferito da una coltellata in pancia che si sarebbe vibrato involontariamente, da solo, mentre lottava con i familiari della sua compagna. Operato, ha una profonda ferita all'addome. I medici per il momento non si sbilanciano: «Prima di sciogliere la prognosi bisogna aspettare almeno 24 ore». Teatro del litigio un alloggio al secondo piano di un palazzo in via Angelo Barengo, a Castellamonte, dove da anni vive la famiglia Lepore. Silvia, 24 anni, la moglie di Domenico Misuraca, da qualche giorno era tornata li con i bambini: una coppia di gemelli di 3 mesi. «C'erano troppi litigi, tante incomprensioni con mio marito», ha raccontato la donna ai carabinieri di Ivrea e Castellamonte. Ma Domenico non si è dato per vinto. Ieri, verso le 17, è andato a cercarla. Appena entrato ha subito cominciato a litigare; ha preso a calci e pugni i presenti, ha spaccato vetri e sfondato una porta. Infine ha estratto il coltello. Per fortuna non ha fatto male a nessuno in modo grave: la moglie Silvia, la cognata Maniella, 21 anni, il suo fidanzato Pasquale Celeste, 23 anni di Rivarolo, e la suocera, Teresa Vitticano, 48 anni, sono stati solo graffiati dalla lama del grosso serramanico impugnato da Domenico. Quando hanno cercato di disarmarlo, lui ha vibrato gli ultimi fendenti; poi è caduto, piantandosi la lama nello stomaco. In ospedale lo hanno portato i volontari della Croce Rossa di Castellamonte. I famigliari, invece, sono stati sentiti a lungo dai carabinieri per comprendere le ragioni del gesto di Domenico Misuraca. [1. poi.] Domenico Misuraca è stato operato per la ferita riportata nella colluttazione con i familiari della moglie: voleva riportarsela a casa

Persone citate: Domenico Misuraca, Lepore, Misuraca, Pasquale Celeste, Pont

Luoghi citati: Castellamonte, Ivrea, Rivarolo