La Hepburn: «Contrordine non sono pronta per morire»

Il giurato L'attrice: «E' troppo presto, voglio resistere» La Hepburn: «Contrordine non sono pronta per morire» LOS ANGELES. «Ho deciso che non sono ancora pronta per morire». Con la consueta, ironica eleganza, Katharine Hepburn smentisce le voci secondo cui sarebbe ormai stanca di vivere. «Kate è un miracolo vivente, i suoi medici sono esterrefatti dalla sua ripresa», ha confermato il fratello dell'attrice. L'ottantottenne star di Hollywood era stata ricoverata al- cune settimane fa in un ospedale americano in condizioni gravissime: dopo quattro giorni di ricovero l'attrice aveva detto che avrebbe voluto tornare a casa per morire tra i suoi cari e tra i suoi ricordi. «Ma quando la mia famiglia mi ha riaccolto in casa mi ha riabbracciato con tanto amore e affetto ho capito che non era ancora arrivato per me il momento di morire», ha spiegato l'interprete di «Maria Stuarda» al settimanale americano «National Enquirer». Ora la Hepburn si trova nella sua casa di campagna a Old Saybrook, nel Connecticut, «ma non per morirci», ha detto. «Mi sono alzata una mattina e ho visto il sole che splendeva - ha detto l'attrice - ho guardato in alto, il cielo era blu e mi sono detta: Katharine, se c'è tanto amore intorno a te in questo mondo, tu dovresti trattarlo meglio. Così ho promesso di sentirmi meglio e da allora sto effettivamente a meraviglia, come può sentirsi una vecchia di 88 anni». [s. n.] Katharine Hepburn ha 88 anni ed è stata dimessa dall'ospedale perché voleva morire a casa

Persone citate: Hepburn, Katharine Hepburn

Luoghi citati: Connecticut, Hollywood, Los Angeles