faccia a faccia con l'Ariosto Convocati i fratelli Berlusconi, Previsti e Pacifico

faccia a faccia con l'Ariosto La superteste dell'inchiesta Squillante a confronto con gli accusati faccia a faccia con l'Ariosto Convocati i fratelli Berlusconi, Previti e Pacifico MILANO. Il 6 maggio la «supertestimone» del caso Squillante, Stefania Ariosto, si confronterà per la prima volta con le persone che accusa. 0 meglio, con i loro avvocati. Per quella data, infatti, il gip Alessandro Rossato ha fissato 1'«incidente probatorio» chiesto dalla difesa di Renato Squillante. E per quella data hanno ricevuto la relativa notifica tutti gli indagati del procedimento, oltre all'ex capo dei gip romani (ex definitivamente; ieri il Csm ha infatti accolto le sue dimissioni dalla magistratura). L'elenco comprende Silvio e Paolo Berlusconi, Cesare Previti, l'avvocato Attilio Pacifico e l'ex assessore regionale Maurizio Ricotti. E' quest'ultimo l'unico nome nuovo dell'elenco, accusato da Stefania Ariosto di aver ricevuto da Previti una «bustarella» pei' la costruzione di un campo da golf (e la donna voleva fare altrettanto, ma si limitò a scrivergli un biglietto). La «bustarella» (un miliardo) sarebbe stata pagata per conto di Paolo Berlusconi, che appunto per questo risulta indagato. In quanto a Silvio Berlusconi e a Cesare Previti non paiono esserci dubbi: il primo è, nelle parole di Stefania Ariosto, 1'«imprenditore» che teneva a libro paga magistrati e funzionari; il secondo la sua «longa manus», quello che teneva tutti i contatti. E tutti costoro, che all'indomani dell'arresto di Squillante avevano espresso stupore e scandalo, negando di essere a conoscenza dell'inchiesta, in realtà da almeno im mese sanno di essere indagati, avendo ricevuto la notifica della proroga delle indagini. I fratelli Berlusconi, Previti e gli altri si presenteranno dal gip il 6 maggio? Stavolta è davvero a loro discrezione. Infatti all'udienza per l'incidente probatorio la partecipazione degli indagati è un diritto; necessaria, invece, quella del pubblico ministero e degli avvocati difensori che possono porre domande alla testimone. La quale, nel frattempo, continua ad essere al centro delle indiscrezioni sui documenti dell'inchiesta. Is. mar.] Stefania Ariosto, superteste nell'inchiesta Squillante