Risate per la commedia presentata dalla Compagnia del Laboratorio Nove E Parassole all'Hiroshima di Silvia Francia

andiamo andiamo Risate per la commedia presentata dalla Compagnia del Laboratorio Nove E Parassole all'Hiroshima Gli interpreti de «Le cognate» e il cabarettista Diego Parassole invidie. Ma quel che accade nello spettacolo è il disvelamento progressivo di un vero e proprio museo degli orrori di domestico formato. Ritratto poliedrico di una femminilità comunque deformata: dal matrimonio con i suoi tediosi «doveri» allo zitellaggio che si trastulla acido tra borsette-feticcio e profumi dolciastri. Riprende da oggi, nella Sala Mariani dell'Adua, «Conversazione con l'uomo nell'armadio» di Ian Me Ewan diretto e interpretato da Oliviero Corbetta: storia di una progressiva fuga dalla realtà violenta o indifferente. Sempre questa sera alle 21,30 all'Hiroshima Mon Amour, ospite Diego Parassole. Il comico alessandrino presenterà un'ampia anteprima del nuovo allestimento che il pubblico potrà vedere, in edizione definitiva, nel prossimo luglio. Al Cab 41 (via Fratelli Carle 41), questa sera Marco Berry proporrà «The Miracle», spettacolo presentato recentemente anche al Colosseo. Sabato 27 al Matteotti di Moncalieri, le «4 Stagioni "da Vivaldi"» con la Banda Osiris diretta, per l'occasione, da Gabriele Vacis. Complice il regista, l'ironia della Banda risulta qui disciplinata in una più misurata concezione spettacolare. La comicità si infiltra fra le note, in forma di delirante omaggio al musicista veneziano. Silvia Francia

Luoghi citati: Hiroshima, Hiroshima Mon Amour, Moncalieri