Due pregiudicati «Agganciano» una ragazza e la rapinano

Due pregiudicati Due pregiudicati «Agganciano» una ragazza e la rapinano E' finita male per i protagonisti la rapina effettuata in piazza Castello da due pluripregiudicati ai danni di una studentessa diciannovenne. Dieci minuti dopo averle sfilato il portafoglio da una tasca, una pattuglia dei vigili urbani li ha rintracciati e bloccati, in via Cesare Battisti angolo via Roma. Gli arrestati sono Simone Cinus, 22 anni, via Sant'Antonino 12, e Dario Micelli, anche lui di 22 anni, con residenza in via Fiochetto 13. Verso le 18,30, di fronte al negozio di strumenti e dischi Maschio, i due malviventi hanno cominciato a infastidire tre ragazze. Quindi hanno colpito alle spalle una che stava mangiando il gelato. E mentre le davano una botta riuscivano a impossessarsi del portamonete che la studentessa teneva nella tasca posteriore dei jeans, con trentamila lire e documenti. In pochi istanti la derubata veniva raggiunta da una pattuglia di vigili in borghese, di servizio antitaccheggio. E dopo pochi minuti di ricerca la cattura della coppia. CERIMONIA Intitolato a Primo Levi un tratto di via Pio V Domani alle 15 si terrà la cerimonia di intitolazione a Primo Levi del tratto di via San Pio V, sistemato a piazzetta, prospiciente il Tempio israelitico. Nel pomeriggio, il giardino compreso tra le vie Boston, Castelgomberto e Tempio Pausania sarà intitolato a Natale Re, ucciso dai nazisti a Ceva nel '44. PJN INFARINA Oggi sciopero di due ore nella fabbrica di Grugliasco Per sollecitare la ripresa delle trattative sul contratto integrativo, la Fiom-Cgil chiama oggi i dipendenti dello stabilimento di Grugliasco a uno sciopero di 2 ore (9,40-11,40). I dipendenti dell'altro stabilimento di San Giorgio attueranno quattro ore di sciopero durante la settimana.

Persone citate: Dario Micelli, Natale Re, Primo Levi, Simone Cinus

Luoghi citati: Boston, Castelgomberto, Ceva, Grugliasco, Tempio Pausania