Anche sceneggiata Carràmba che sorpresa torna Raffa

Anche sceneggiata Anche sceneggiata Carròmba che sorpresa torna Raffa ROMA. Raffaella Carrà tornerà in novembre con la nuova serie di «Carràmba che sorpresa» e poi sarà una «mamma» un po' speciale in una fiction che Raiuno ha allo studio apposta per lei. di àb pLa nuova serie di «Carràmba» che, secondo il direttore di Raiuno, Brando Giordani, «partirà prima di quella dello scorso anno, probabilmente a novembre», sarà di dodici puntate, più lunga dunque della precedente che ebbe risultati d'ascolto eccellenti con punte di 10 milioni di spettatori. Il progetto fiction, nato da un suggerimento dello stesso Giordani, è per il momento allo studio e bisogna ancora individuare gli sceneggiatori. Alla Rai pensano a sei puntate in cui la Carrà dovrebbe ricoprire il molo di una donna di spettacolo «costretta» a diventare madre adottiva di due bambini a causa di tragiche vicissitudini familiari. «Abbiamo pensato - ha spiegato Giordani - che un personaggio tanto amato dal pubblico come la Carrà, meritasse di essere sperimentato anche in ruoli diversi da quelli di conduttrice di varietà». Giordani intanto, che dal 13 luglio lascerà l'incarico di direttore di Raiuno per sopraggiunti limiti di età, avrà dalla Rai un contratto di collaborazione pluriennale. «Non si tratta - ha precisato Giordani - di un contratto di collaborazione generica: avrò l'incarico di ideare e realizzare programmi di vario genere». Giordani ha anche spiegato che «il contratto è trasversale e mi piacerebbe pensare a programi destinati a tutte e tre le reti ma molto dipenderà dai direttori che vorranno farmi lavorare».

Persone citate: Brando Giordani, Carrà, Raffaella Carrà

Luoghi citati: Roma