Un salto all'indietro Yoko Ono, Dylan, Santana per finire coi SexPistols

Un salto airindietro Un salto airindietro Yoko Ono, Dylan, Santana perfinire coi SexPistols MILANO. Con l'arrivo dei primi giorni caldi e poi dell'estate, sarà come se gli Anni Settanta si rimaterializzassero per incanto sui palchi dei concerti che affolleranno l'Italia: ma si potrà come sempre volare ancora più indietro, verso i favolosi però più visti Anni Sessanta. Ragazzi che non erano ancora nati potranno vedere e ascoltare dal vivo alcune delle star che segnarono la storia della turbolenta stagione musicale in pantaloni a zampa di elefante. Spesso si tratta di eventi eccezionali. S'incomincia con Yoko Ono, che accompagnata dalla band del figlio Sean terrà sul suo ultimo e bellissimo disco un unico concerto a Milano, il 28 di maggio, pare in un piccolo club. (Quasi) della stessa generazione della cosiddetta orrenda vedova ormai ultrasessantenne, ecco l'ennesimo ritorno di Bob Dylan (apre Pistoia Blues il 5 luglio, terrà 3 concerti) ed ecco anche Carlos Santana: debutto il 2 luglio a Udine, 3 Trento, 5 Roma, 6 Pistoia Blues, 7 Milano. La fatidica riunione dei nipotini di Patti Smith, i Sex Pistols - un evento - sarà celebrata il 10 luglio a Roma con la partecipazione di Iggy Pop, sempitemo trasgressivo, e l'I 1 a Milano. Un altro idolo degli Anni Settanta, David Bowie, terrà un unico concerto all'Olimpico di Roma il 9 luglio. E' confermato inoltre il ritomo di Lou Reed (9 a Codroipo, 10 Correggio, 11 Roma), mentre Patti Smith debutterà l'8 a Roma e chiuderà il 12 al Festival di Villa Arconati presso Milano. Fra gli altri appuntamenti estivi: il giapponese Ryuiki Sakamoto il 26 giugno a Bologna, 27 Roma, 28 Napoli; e il rocker canadese Brian Adams in concerto unico il 6 luglio a Milano.