La nuova Italia regione per regione

MS La «carica» dell'Ulivo ha attraversato la Penisola, il Polo ha trionfato soltanto in Sicilia La nuova Italia regione per regione Ecco tutti gli uomini che siederanno in Parlamento piemonte SENATO. Ulivo: Franco Debenedetti, Rocco Larizza, Edo Ronchi, Giangiacomo Migone, Livio Besso Corderò, Giancarlo Tappare, Alberto Monticone, Elvio Fassone, Sergio Vedovate, Antonio Enrico Morando, Giovanni Saracco. Rifondazione: Luciano Manzi. Polo: Luigi Manfredi, Giuseppe Carlo Ferdinando Vegas, U. N .G .Sella di Monteluce, Ombretta Fumagalli Carulli, Tomaso Zanoletti, Jas Gawronski, Maria Grazia Siliquini, Eugenio Filograna. Lega: Guido Brignone, Luciano Lorenzi, Marco Preioni. CAMERA. Ulivo: Valetto, Novelli, Acciarini, Chiamparino, Colombo, Morgando, Benvenuto, Panattoni, Cambursano, Gardiol, Rogna, Buglio, Luca, Turco, Fassino, Niedda, Massa, Merlo, Soave, Rivera, Rava, Voglino, Penna, Rifondazione: Ortolano, Polo: Cavanna, Costa, Armosino, Zacchera, Viale, Rosso, Deimastro, Lavagnini, Martinat, Tarditi, Mammola, Lega: Barrai. valle d'aosta Siili! SENATO. Pour la Vallèe d'Aoste: Guido Dondeynaz. CAMERA. Pour la Vallèe d'Aoste: Emilio Caveri. lombardia WfflBOm SENATO. Ulivo: Vera Squarcialupi, Felice Besostri, Antonio Duva, Leopoldo Elia, Antonio Pizzinato, Gianni Piatti, Remo Smuraglia, Fiorello Cortiana, Ornella Piloni, Patrizia Ferma Toia, Anna Maria Bernasconi, Loris Giuseppe Maconi, Natale Ripamonti, Alessandro Pardini, Giovanni Bruni, Roberto Borroni, Angelo Rescaglio, Tullio Montagna, Giancarlo Zilio. Rifondazione: Piergiorgio Bergonzi. Polo: Carlo Scognamiglio, Saverio Vertone, Riccardo De Corato, Roberto Lasagna, Sergio Travaglia, Michele Bucci,Antonino Caruso, Francesco Servello, Enrico Rizzi, Ettore Roteili, Alfredo Luigi Mantica, Enrico Pianetta, Piero Pellicini, Antonio Tomassini, Gian Franco Miglio, Domenico Contestabile. Lega: Luigi Peruzzotti, Francesco Speroni, Elio Manara, Francesco Tabladini, Massimo Wilde, Francesco Tirelli, Sergio Rossi, Vito Gnutti, Massimo Dolazza, Fiorello Provera, Roberto Castelli. CAMERA. Ulivo: Pezzoni, Trabattoni, Risari, Raffaldini, Ruggeri, Masi, Riva, Guerra, Bianchi, Dalla Chiesa, Stelluti, Monaco, Duilio, Fumagalli, Danieli, Targetti, Delbono, Corsini, Ferrari. Polo: Radice, De Luca, Landi, Lo Jucco, Berlusconi, La Russa, Saponara, Valducci, Serra Buttiglione, Cimadoro, Di Luca Aprea, Rossetto, Deodato, Ro mani, Alboni, Rivolta, Rubino Maiolo, Pagliuzzi, Romani, Sa velli, Berruti, Taborelli, Butti Negri, Tosolini, Tremaglia, Paroli, Losurdo, Masiero, De Gnislanzoni, Castaldi, Giovine. Lega: Caparini, Parolo, Ciapusci, C'è, Molgora, Faustinelli, Alberghetti, Stucchi, Parolo, Rizzi, Colombo, Giorgetti, Frigerio, Pivetti, Roscia, Martinelli, Pirovano, Frosio Roncalli, Calderoli, Terzi. trentino WBisssssm SENATO. Ulivo: Alberto Robol, Tarcisio Andreoli. Polo: Adriana Pasquali, Renzo Gubert, Ivo Tarolli. Svp: Armin Piggera, H.Ausserhofer Thaler. CAMERA. Ulivo: Detomas, Olivieri, Boato, Schmid. Polo: Frattini. Svp: Brugger, Zeller, Widmann. veneto SENATO. Ulivo: Tino Bedin, Francesco Bortolotto, Bruno Cazzare, Mario Crescenzio, Stelio De Carolis, Bianca Maria Fiorillo, Paolo Giaretta, Mario Rigo, Giorgio Sarto, Luigi Viviani. Lega: Michele Amorena, Renzo Antolini, Walter Bianco, Giuseppe Ceccato, Luciano Gasperini, Enrico Jacchia, Luciano Lago, Donato Manfroi, Antonio Serena. Polo: Danieli, De Anna, Maggiore, Toniolli. CAMERA. Ulivo: Peruzza, Castellani, De Piccoli, Frigato, Manzato, Basso, Vigneri, Treu, Ruzzante, Mazzocchin, Saonara, Debiasio Calimani, Scantamburlo, La Malfa. Rifondazione: Bonato. Polo: Fratta Pasini, Giorgetti, Peretti, Piva, Frau, Errigo. Lega: Calzavara, Dozzo, Michielon, Dussin G., Bampo, Covre, Dussin L., Signorini, Rodeghiero, Apolloni, Lembo, Fongaro, Vascon, Bagliani, Dalla Rosa, Pezzoli. friuli SENATO. Polo: Giovanni Collino, Luciano Callegaro, Giulio Camber. Ulivo: Diodato Bratina, Fulvio Camerini. Lega Francesco Moro, Roberto Visentin. CAMERA. Ulivo: Prestamburgo, Ruffino. Polo: Menia, Niccolini, Collavini, Contento, Franz. Lega: Ballaman, Pittino, Bosco. liguria SENATO. Ulivo: Maria Grazia Daniele Galdi, Giovanni Lorenzo Forceri, Carlo rognoni, Nanni Russo. Polo: Giorgio Bornacin, Luigi Grillo, Mario Terracini. Lega: Roberto Avogadro. Rifondazione: Giuseppe Crippa. CAMERA. Ulivo: Labate, Repetto, Bogi, Camoirano, Acquarone, Di Rosa, De Benetti, Marongiu, Burlando. Rifondazione: Nesi. Polo: Rebuffa, Scajola, Nan, Biondi. emilia ■MMHNi SENATO. Ulivo: Silvia Barbieri, Massimo Bonavita, Daria Bonfietti, Pierpaolo Casadei, Michele De Luca, Sergio Gambini, Fausto Giovanelli, Libero Gualtieri, Luciano Guerzoni, Andrea Papini, Giancarlo Pasquini, Claudio Petruccioli, Fausto Vigevani. Rifondazione: Renato Albertini, Fausto Cò. Polo: Giuseppe Basini, Giampaolo Bettamio, Furio Bosello, Augusto Cortelloni, Gian Guido Folloni. Lega: Adriano Colla. CAMERA. Ulivo: Zagatti, Boselli, Vignali, Prodi, Occhetto, Solaroli, Grignaffini, Sabattini, Zani, Galletti, Biasco, Guerzoni, Manzini, Soda, Montecchi, Caccavari, Bicocchi, Petrini, Migliavacca, Andreatta, Mattioli, Sedioli, Pinza, Bielli, Angelini, Turci, Turroni, Signorino. Rifondazione: Boghetta, Diliberto, Mantovani. Polo: Foti. toscana SENATO. Ulivo: Pino Arlacchi, Franco Bassanini, Monica Bertoni Brandani, Stefano Boco, Annamaria Bucciarelli, Umberto Carpi, Vittorio Cecchi Gori, Graziano Cioni, Ottaviano Del Turco, Stefano Passigli, Patrizio Petrucci, Salvatore Senese. Polo: Massimo Baldini, Francesco Bosi, Italo Mani, Marcello Pera, Giuseppe Turini. Rifondazione: Marchetti, Ersilia Salvato. CAMERA. Ulivo: Berlinguer, Dini, Spini, Vannoni, Innocenti, Crucianelli, Brunale, Tattarini, Veltri, Evangelisti, Carli, Maselli, Paissan, D'Amico, Susini, Biricotti, Mussi, Pistelli, Chiavacci, Campatelli, Domenici, Vigni, Binda, Giannotti. Rifondazione: Malentacchi, Rizzo, Strambi, Moroni. Polo. Parenti. umbria SENATO. Ulivo Carpinella Castellani, De Guidi, Semenzato. Rifondazione: Caponi. Polo: Asciutti, zio Ronconi. CAMERA. Ulivo: Visco, Bracco, Agostini, Giulietti, Lorenzetti, Raffaelli. Rifondazione: Giordano. lazio SENATO. Ulivo: Gerardo Agostini, Gavino Angius, Massimo Brutti, Antonio Capaldi, Franca D'Alessandro in Prisco, Athos De Luca, Tana De Zulueta, Lino Diana, Antonello Falomi, Severino Lavagnini, Carla Mazzuca, Giorgio Mele, Vittorio Parola, Carla Rocchi, Cesare Salvi, Maria Antonietta Sartori. Polo: Michele Bonatesta, Francesco D'Onofrio, Franco Fausti, Domenico Fisichella, Giulio Maceratini, Bruno Magliocchetti, Romano Misserville, Lodovico Pace, Mario Palombo, Riccardo Pedrizzi, Giuseppe Valentino, Cosimo Ventucci. CAMERA. Polo. Becchetti, Previti, Sartori, Savarese, Buontempo, Fini, Fiori, Messa, Storace, Baccini, Sanza. Ulivo: Battaglia, Fredda, Leoni, Lucidi, Melandri, Parrelli, Pompili, Ruberti, berto Sciacca, Settimi, Veltroni, Vita. Ceremigna, Guarino. Bordon, Ciani, Cutrufo, Pasetto, Volpini, Cento e Scalia. marche SENATO. Ulivo: Giovanni Ferrante, Palmiro Ucchielli, Maurizio Pieroni, Luigi Manconi, Guido Calvi. Polo: Luciano Magnalbò e Francesca Scopelliti. Destra di Popolo: Mario Crucianelli. CAMERA. Ulivo: Sbarbati, Merloni, Gasperoni, Polenta, Cesetti, Calzolaio, Mariani, Giacco, Duca. Rifondazione: Lenti, Galdelli. Polo: Scaltrirti. SENATO. Ulivo: Ferdinando Di Orio, Giovanni Polidoro, Angelo Stanisela, Bruno Viserta Costantini. Polo: Carla Castellani, Doriano Di Benedetto, Andrea Pastore. CAMERA. Ulivo: Francesco Aloisio, Giovanni Di Fonzo, Franco Geradini, Vincenzo Cernili, Franco Marini, Franco Corleone. Polo: Sabatino Aracu, Vincenzo Angeloni, Nicola Carlesi, Giovanni Pace, Nino Sospiri. molise SENATO. Ulivo: Luigi Biscardi, Antonino Valletta. CAMERA. Ulivo: Federico Orlando. Polo: Eugenio Riccio. campania SENATO. Ulivo: Massimo Villone, Raffaele Bertoni, Maria Grazia Pagano, Eugenio Donise, Giovanni Lubrano Di Ricco, Guido De Martino, Aniello Palumbo, Aldo Masullo, Enrico Pelella, Mario D'Urso, Lorenzo Diana, Antonio Conte, Ortensio Zecchino, Nicola Mancino, Giovanni Iuliano e Michele Pinto.Luigi Marino e Antonio Carcarino. Polo: Francesco Pontone, Michele Fiorino, Salvatore Lauro, Tancredi Cimmino, Carmine De Santis, Filippo Reccia, Emiddio Novi, Davide Nava, Alessandro Meluzzi, Roberto Napoli, Vincenzo De Masi e Carmine Cozzolino. CAMERA. Ulivo. Vincenzo Siniscalchi, Rosa Russo Iervolino, Alfonso Pecoraro Scanio, Eugenio Iannelli, Annamaria Procacci, Umberto Ranieri, Roberto Barbieri, Tullio Grimaldi, Raffaele Cananzi, Giuseppe Gambale, Valeria Argia Albanese, Salvatore Piccolo, Domenico Tuccillo, Michele Giardiello, Uberto Siola, Gianfranco Nappi, Salvatore Vozza, Ernesto Stajano, Giuseppe Petrella e Aldo Cennamo. Polo. Alessandra Mussolini, Nicola Rivelli, Sergio Cola, Aniello Di Nardo. puglia Senato. Polo: Antonio Azzollini, Francesco Saverio Biasco, Ettore Bucciero, Giuseppe Costa, Eupreprio Curto, Marida Dentamaro, Mario Greco, Antonio Lisi, Ernesto Maggi, Roberto Manca, Vittorio Mundi, Giuseppe Specchia. Ulivo: Giuseppe Ayala, Giovanni Vittorio Battafarano, Francesco Carella, Bruno Erroi, Luigi Follieri, Nicola Fusillo, Rocco Vito Loreto, Maria Rosaria Manieri, Ferdinando Pappalardo, Giovanni Pellegrino. CAMERA. Polo: Bruno, Divella, Lorusso, Vitali, Amoroso, Gissi, Iacobellis, Mantovani, Manzoni, Marengo, Pampo, Pepe, Poh, Polizzi, Tatarella, Casini, Marinacci. Ulivo: Francesco Bonito, Massimo D'Alema, Fabio Di Capua, Cosimo Faggianoi, Ugo Malagnino, Salvatore Mastroluca, Giuseppe Rossiello, Antonio Rotundo, paolo Rubino, Angelici, Maggi, Ricci, Servodio, Sinisi, Leccese. Lega d'azione meridionale: Cito. basilicata SENATO. Ulivo: Romualdo Vittorio Coviello, Vito Groosso, Silviano Mario Micele, Valerio Mignone, Adriano Ossicini. Polo: Mario Brienza, Antonino Monteleone. Calabria wmammm SENATO. Polo: Giuseppe Camo, Vincenzo Mungari, Bruno Napoli, Renato Meduri, Agazio Loiero e Francesco Paolo Bevilacqua. Ulivo: Cesare Marini, Massimo Veltri, Donato Veraldi, Luigi Lombardi Satriani e Antonella Bruno Ganeri. CAMERA Polo: Bergamo, Filocamo, Matacena, Aloi, Fino, Galati. Ulivo: Bova, Gaetani, Mauro, Oliverio, Olivo, Soriero, Brancato. Sicilia m§mmwmmu Senato: Ulivo: Domenico Barri le, Ludovico Corrao, Michele Figurelli, Michele Lauria, Angelo Lauricella, Giuseppe Lo Curzio, Antonio Montagnino, Mario Occhipinti, Saro Pettenato, Giovanni Russo Spena, Concetto Scivoletto. Polo: Antonio Battaglia, Roberto Centaro, Rino Cirami, Gianfranco Corsi Zeffirelli, Vito Cusimano, Antonio D'Ali, Giuseppe Firrarello, Basilio Francesco Germana, Enrico La Loggia, Baldassarre Lauria, Riccardo Minardo, Saverio salvatore Porcari, Salvatore Crisafulli Ragno, Renato Schifani. Fiamma Tricolore. Luigi Caruso. Lista Pannella Sgarbi. Pietro Milio. CAMERA. Polo: Giuseppe Amato, Giacomo Baiamonte, Francesco Cascio, Rocco Crimi, Ilario Floresta, Gaspare Giudice, Silvio Liotta, Cristina Matranga, Gianfranco Miccichè, Filippo Misuraca, Mario Palumbo, Stefania Prestigiacomo, Francesco Stagno D'Alcontres, Elio Vito. Nicola Bono, Nuccio Carrara, Enzo Caruso, Vincenzo Fragalà, Guido Giacomo Lo Porto, Giovanni Marino, Domenico Nania, Sebastiano Neri, Benito Faolone, Michele Rallo, Vincenzo Trentino, Paolo Tringali. Carmelo Carrara, Salvatore D'Alia, Massimo Grillo, Francesco Paolo Lucchese, Fortunato Pagano. Ulivo: Michele Renato Cappella, Giovanni Battista Caruano, Federico Guglielmo Lento, Giuseppe Lumia, Gaetano Rabbito, Giuseppe Scozzari. Antonino Mangiacavallo. Antonio Borrometi, Salvatore Giacalone, Rino Piscitello. sardegna MS» SENATO. Ulivo: Gianni Nieddu, Rossano Caddeo, Antonello Cabras, Nino Murineddu, Franco Meloni. Polo: Valentino Martelli, Pino Mulas, Adolfo Manis, Nino Campus. CAMERA Ulivo: Salvatore Cherchi, Antonina Dedoni, Antonio Attili, Corrado Altea, Paolo Manca, Salvatore Ladu, Antonello Soro. Rifondazione comunista: Giovanni De Murtas, Giovanni Meloni. Polo: Pino Aleffi, Salvatore Cicu, Piergiorgio Massidda. Paolo Cuccù, Giovanni Marras, Gianfranco Anedda, Carmelo Porcu, Beppe Pisanu. MS

Luoghi citati: Bergamo, Calabria, Italia, Massa, Monaco, Napoli, Sicilia