Ecco la Card per comprare La Stampa

Ecco la Card per comprare La Stampa Esperimento a Torino: la tessera magnetica si acquista in edicola e vale per 10 numeri Ecco la Card per comprare La Stampa Da martedì in funzione i distributori automatici TORINO. Ora nel portafogli, vicino alle carte di credito o alla scheda telefonica, bisogna fare posto ad un altro supporto magnetico: la tessera per comprare La Stampa. Niente più ricerca delle mille lire e degli spiccioli: da martedì il quotidiano torinese verrà depositato in 56 distributori automatici dislocati per tutta la città e in funzione 24 ore. E' la prima esperienza italiana, una vera rivoluzione nella distribuzione editoriale, sulle orme di iniziative già intraprese in Europa e in America. A Torino è stata determinante la collaborazione con gli edicolanti e le loro organizzazioni sindacali. L'iniziativa si propone di poter trovare il giornale in qualunque momento e praticamente in ogni angolo della città. Dalla mezzanotte, quindi a partire dalla prima edizione, alle 24 del giorno dopo. Per accedere ai distributori, prodotti dall'azienda svizzera JuornoMat, è Il distributore automatico de La Stampa Specchio il sabato. Per il pubblico più intimorito dall'idea di fare shopping utilizzando una «macchina», ma soprattutto per dare dimostrazione del funzionamento, in questo stesso arco di tempo accanto a ciascun distributore ci sarà una hostess. L'obiettivo che La Stampa si prefigge è senza dubbio quello di facilitare l'avvicinamento del pubblico al giornale, la realizzazione di un rapporto più stretto: da martedì non sussisteranno più problemi di edicole distanti o già chiuse per chi non riesce ad arrivare in tempo, o per chi, di tempo, durante il giorno proprio non ne ha. Senza dimenticare chi, anche in tarda serata, non capita vicino a uno strillone. Un servizio, dunque, per tutti coloro che non vogliono rinunciare a sfogliare le cronache provenienti da tutto il mondo e a conoscere i fatti legati alla città a qualsiasi ora. [t. pi.] necessario acquistare la tessera magnetica, appunto, in vendita in tutte le edicole torinesi: il costo è di 15 mila lire e dà diritto al prelievo di dieci copie della Stampa. Per quanto riguarda i supplementi, questa innovativa distribuzione renderà possibile la presenza di TorinoSette il venerdì ma non del magazine

Persone citate: Card

Luoghi citati: America, Europa, Torino