Per Tyson un ordine di «confino»

Falsa intervista fa il giro del mondo: «Mi facevo mantenere» Per Tyson un ordine di «confino» Dopo la nuova accusa di stupro: non potrà lasciare l'Ohio WASHINGTON. Le autorità della contea di Marion (Indiana), dove Mike Tyson fu condannato nel 1992 per lo stupro di Desiree Washington, hanno ordinato al pugile di non lasciare lo Stato dell'Ohio fino a nuovo ordine. La decisione è stata presa in attesa che la polizia di Chicago decida se accusarlo formalmente di aggressione sessuale ai danni di Ladonna August, una estetista di 25 anni che sostiene di essere stata molestata da «Iron Mike» nella notte fra domenica e lunedì nel Nightclub The Clique di Chicago. George Walker, il funzionario cui Tyson deve far riferimento dal marzo 1995, quando gli è stata concessa la libertà vigilata, ha detto che non approverà alcun viaggio del pugile fuori dall'Ohio «eccetto che per motivi di emergenza». «Lo terremo - ha aggiunto sotto stretto controllo per 30-60 giorni, o fino a quando le indagini sulla vicenda saranno in corso». Tyson possiede una villa a Southington, Ohio. Nel frattempo l'avvocato della August, Jerry Lee Peteet, ha rincarato le accuse contro il campione. «Ho appurato - ha detto - che il proprietario del club, Calvin Hollins, ha offerto a Tyson di portargli una donna per fare sesso. La mia cliente è stata scelta e condotta al terzo piano del locale, in un'area riservata, senza avere alcuna idea di ciò che l'aspettava: in pratica, di fungere da oggetto sessuale per Mike». Hollins ha definito le affermazioni di Peteet «totalmente false». Nella girandola di resoconti sull'ultima presunta ma lefatta di Mike Tyson, spunta no due «testimoni» che lo accu sano: sono due amiche della estetista. Secondo Doreen Beard e Barbara, Ladonna Au gust è sparita per circa 15 mi nuti: quando è riapparsa, era in stato di shock. [Ansa] Mike Tyson è stato accusato di stupro da una estetista

Persone citate: Calvin Hollins, Desiree Washington, Doreen Beard, George Walker, Iron Mike, Jerry Lee Peteet, Mike Tyson

Luoghi citati: Chicago, Indiana, Ohio, Washington