Pedofilo da vent' anni schedava le bambine

Pedofilo da venf anni schedava le bambine Milano, denunciato, si è difeso: lo facevo per hobby Pedofilo da venf anni schedava le bambine MILANO. Un impiegato milanese di 46 anni, che negli ultimi 20 anni ha pedinato, fotografato e schedato un centinaio di bambine e ragazzine di età comprese fra i 7 e i 14 anni, nel quartiere Monforte a Milano, è stato scoperto dalla polizia e denunciato per molestie. Da quanto è stato accertato finora, l'uomo, C. A., non ha mai esercitato violenza sulle bambine, limitandosi a seguMe, a fotografarle, e in un caso anche a chiamare a casa una bambina, ansimando al telefono. L'uomo, che è celibe e vive con gli anziani genitori nella loro abitazione, non è stato sottoposto a misure cautelari perché, come ha sottolineato il pm Fabio Roia, la legge attuale non prevede per il reato di molestie provvedimenti restrittivi. Lo psichiatra che lo ha visitato ha diagnosticato che l'uomo è afflitto da perversione sessuale senza consapevolezza della malattia. L'uomo infatti ha riferito agli investigatori di non aver mai fatto nulla di male, affermando che per lui pedinare e fotografare le bambine era solo una specie di hobby. E' stata la denuncia dei genitori di una bambina che aveva ricevuto alcune cartoline con immagini erotiche, a far scattare le indagini condotte dai poliziotti del quarto distretto. Gli agenti, utilizzando la bambina come esca, per 20 giorni l'hanno seguita mentre si recava nella sua scuola media e sul tram e sono così riusciti ad individuare l'impiegato. L'uomo, che la seguiva prima di recarsi al lavoro, la molestava poi nel pomeriggio con telefonate mute o nelle quali ansimava. Nei giorni scorsi C. A. è stato bloccato davanti alla scuola media frequentata dalla bambma. Nella perquisizione, in camera sua, è stato trovato uno schedario con le foto e i nomi delle cento bambine che l'impiegato ha seguito in questi 20 anni, nella maggior parte dei casi fino alle scuole o ad impianti sportivi dove le bambine erano in costume o facevano ginnastica in tutine. [Ansa]

Persone citate: Fabio Roia

Luoghi citati: Milano