Pepsi uno spot «record» Pubblicità da 800 miliardi

Londra, per detronizzare la Coca Cola, rivale di sempre Londra, per detronizzare la Coca Cola, rivale di sempre Pepsi, uno spot «record» Pubblicità da $00 miliardi bruscamente riportato alla realtà dalla voglia di una Pepsi. Ancora la Crawford è protagonista di «Machine», una tra le pubblicità più costose mai realizzate: oltre tre milioni di dollari. Testimonial d'eccezione, infine, gli astronauti sulla Mir. Ma non ci saranno soltanto spot: quello che cambia sono il design e il colore delle nuove lattine. Spicca il blu «perché - spiegano gli esperti di marketing del colosso di New York - è un colore moderno e fresco, eccitante e dinamico, che comunica una sensazione di ristoro». E soprattutto distinguerà la Pepsi dalla rossa rivale di Atlanta. Ma 500 milioni di dollari non saranno un po' tanti per cambiare il colore di una lattina? Alla Pepsi sono convinti che l'investimento darà i suoi frutti. Uno degli obiettivi è l'Italia: riusciranno a scalfire quella quota del 90% nelle mani della Coca Cola? Testimonial d'eccezione per il lancio della Pepsi: il tennista Andre Agassi e le top model Claudia Schiffer e Cindy Crawford sere uno «stronzo»), ma l'idea è parsa antieducativa: sulla tv di Stato questa versione non passerà. Rimarrà il seguito dello spot, fino al divieto di bere bibite a base di caffeina, che ora trova una soluzione sul mercato. Censura a parte, la campagna Pepsi, prodotta dall'agenzia americana Bbdo, è partita in grande stile e nelle previsioni sarà vista nelle prossime settimane da 300 milioni di persone in 20 Paesi. Nei filmati, Agassi si allena («senza controfigura», dice) agli sport estremi per migliorare le sue prestazioni tennistiche, Cindy Crawford diventa l'eroina di un cartone animato.Claudia Schiffer è l'oggetto delle fantasticherie di un giovane che viene Stefano Mancini Maria, che tre anni fa ha avuto un bambino nato da un legame «con un uomo manesco e violento, che aveva anche problemi con la giustizia», non è affatto pentita del ritorno all'attività di pornostar, anzi. «Il passato che avevo trascorso sul palcoscenico - sottolinea - ritornava spesso a galla nei miei pensieri: quel tipo di vita, anche se a molti può apparire squallida, mi mancava». Così, alla fine, la decisione di accettare le offerte di Riccardo Schicchi, già «patron» della sorella Moana, per una clamorosa rentrée sulle scene nonostante la madre si fosse detta più volte contraria. «Per un po' mi sono sentita in colpa», confessa Maria a «Gente». «Il ricordo di Moana, all'inizio, in qualche modo ci bloccava. E anche Antonio ogni tanto mi diceva di provare un certo imbarazzo, quando coglieva le mie somiglianze con Moana. Una volta, guardando una sua fotografia, mi sono chiesta che cosa avrebbe pensato mia sorella di quello che era capitato a me e ad Antonio: mi ero innamorata di suo marito a poco più di un anno dalla sua scomparsa. Ma poi ho pensato che lei era una donna libera, che amava la vita, e quindi mi avrebbe capita». E ormai si tratta di un'unione in cui sentimenti e lavoro sono diventati tutt'uno. «Antonio mi sta vicino sempre di più nel lavoro. Non è più soltanto il mio accompagnatore, ma è diventato il mio manager», aggiunge Baby Pozzi. «Mi aiuta per le mie esibizioni». E spiega: «Antonio ha preparato per me uno spettacolo dove io, oltre a mostrarmi in palcoscenico, canto alcune canzoni erotiche, con una scenografia e costumi fatti apposta per me. Lui mi ripete: "Ho progetti grandi per te"». [r. cri.] Baby Pozzi a curo di Marceli»' l»ffr*«li DOMANI. Si ridurrà ulteriormente la instabilità atmosferica quanto meno sulle regioni di ponente, dove nel corso della giornata tenderanno a prevalere le schiarite sugli annuvolamenti. Sulle zone interne e sul versante orientale ancora tempo a tratti perturbato con brevi piovaschi. CITTA' ITALIANE min max min max min max Bolzano 3 13 Firenze 9 16 Bari 13 15 Verona 5 12 Pisa 9 12 Napoli 14 15 Trieste 7 12 Ancona 8 12 Potenza 8 10 Venezia 6 10 Perugia 7 11 S.M. Leuca 13 14 Milano 5 14 Pescara 11 20 R.Calabria 13 21 Torino 3 15 L'Aquila 8 12 Palermo 12 18 Cuneo 2 12 RomaUrbe 12 16 Catania 8 21 Genova 6 16 RomaCiamp. 12 15 Alghero 12 15 Bologna 5 9 Campobasso 7 11 Cagliari 13 16 CITTA' ESTERE min max min max Amsterdam -5 6 variabile Lisbona 10 17 njvoloso Atene 9 20 variabile Londra 1 8 sereno Bangkok 28 37 sereno Los Angeles 13 23 variabile Berlino -4 5 variabile Madrid 7 12 variabile Bruxelles np np np Montreal -2 10 variabile Bucarest 1 14 variabile Mosca -2 6 sereno Budapest 2 10 pioggia New York 4 11 variabile Buenos Aires 19 29 pioggia Parigi -2 9 variabile Copenaghen 4 8 variabile Pechino 4 15 sereno Dublino -2 10 nuvoloso Praga -5 3 nuvoloso Francoforte -2 7 sereno Rio de Janeiro 24 32 sereno Gerusalemme 10 17 sereno Sofia 3 15 variabile Ginevra 1 6 nuvoloso Sydney 15 27 sereno Helsinki -2 1 nuvoloso Tokyo 5 8 nuvoloso Johannesburg 11 23 nuvoloso Varsavia -3 2 variabile II Cairo 15 29 sereno Vienna -2 3 neve v:;c>«?S;::5:;ì«8: I GIOCHI SESSUALI

Persone citate: Agassi, Andre Agassi, Baby Pozzi, Cindy Crawford, Claudia Schiffer, Riccardo Schicchi, Stefano Mancini Maria