Frizzolone? Diventa «sportivo»

Friziolone? Diventa «sportivo» E Fazio da domenica è su Raiuno nello show-concorso «Per Atlanta sempre dritto» Friziolone? Diventa «sportivo» Bartoletti: «Condurrà lui la nostra "Domenica"» ROMA. Sarà Fabio Fazio a condurre su Raiuno, da domenica, «Per Atlanta sempre dritto», il singolare concorso per «portatori di fiaccola» varato dalla Coca-Cola in vista dei Giochi Olimpici di Atlanta. Si tratta di una breve trasmissione che andrà in onda ogni domenica alle 20,40 per circa 7-8 minuti, nello spazio che viene occupato durante la settimana da «La zingara». Fazio metterà in competizione con una serie di stratagemmi le persone che aspirano e portare la fiaccola olimpica. Ai vincitori sarà consentito di trasportarla per un chilometro. La prima puntata di «Per Atlanta sempre dritto» è stata registrata ieri al Teatro 12 di Cinecittà. C'è tanto sport anche nell'avvenire prossimo venturo di Fabrizio Frizzi. L'altra sera si sono ritrovati in prima fila sotto il tendone di piazzale Clodio a Roma, per lo show di Roberto Benigni, il direttore della testata sportiva della Rai, Marino Bartoletti, e l'au- Fabrizio Frizzi tore leader del «varietà Rai», Michele Guardi, e hanno parlato di lui. In attesa che si iniziasse lo spettacolo di Benigni (tutto esaurito, con repliche fino a Pasqua) i due si sono messi a chiacchierare di programmazione televisiva autunnale. «Per la conduzione della "Domenica sportiva" - confidava Bartoletti - siamo orientati su Fabrizio Frizzi, anche perché la trasmissione potrebbe tornare su Raiuno». «E' un'ottima scelta e poi lui ci tiene ad ampliare le sue esperienze», ha detto Guardi che conosce bene Frizzi, con cui ha fatto molti programmi. Frizzolone comparirà presto in versione sportiva, dunque. «E voi - ha ribattuto Bartoletti - a chi affidate l'appuntamento del sabato sera abbinato alla lotteria di Capodanno?». «Ci sono ancora problemi - ha risposto Guardi - ma i conduttori dovrebbero essere Pippo Baudo e quel Piccolino di Raitre... Chiambretti!». [s. n.] Fabrizio Frizzi

Luoghi citati: Atlanta, Roma