Vola rottame, bimbo in coma

Vola rottame/ bimbo in coma Orvieto: pezzo di ferro perso da un camion ha sfondato il parabrezza Vola rottame/ bimbo in coma Viaggiava in auto, al fianco del padre ORVIETO. Un bambino di sei anni, Leonardo d'Angelo, di Latina, è ricoverato in fin di vita all'ospedale di Terni, dopo essere stato colpito da un pezzo di ferro del carico di un autocarro che precedeva, sull'autostrada del Sole, la vettura condotta dal padre Ferdinando. L'incidente, secondo quanto riferito dalla polizia stradale, è avvenuto l'altro ieri sera verso le 22,30 sulla carreggiata «Sud», nei pressi di Baschi. Il bimbo dormiva sul sedile anteriore della Mercedes guidata dal padre. Dal carico dell'autocarro che li precedeva si è staccato un rottame di ferro, che ha infranto il parabrezza, colpendo il bambino alla testa. I medici dell'ospedale di Terni lo hanno giudicato con riserva di prognosi per la so- sy 'a frattura della teca cranica. Sul referto medico si legge che è in «stato comatoso». Il padre è invece rimasto illeso. Padre e figlio sono entrambi sordomuti. L'oggetto che ha colpito il bambino è un pezzo di motore usato, trasportato da un veicolo in transito, che ha perduto parte del carico, probabilmente rottami in ferro, e che non si è fermato. Non molti, data la scarsa visibilità determinata dal maltempo, sono gli elementi che il padre è riuscito a fornire agli inquirenti, i quali confidano su «segnalazioni ed aiuti da parte di utenti che hanno eventualmente avuto occasione di asistere all'accaduto o comunque sono a conoscenza di qualche notizia utile». [Ansa]

Persone citate: Leonardo D'angelo

Luoghi citati: Baschi, Latina