Milano, l'«Anima buona» di Strehler Paolo Rossi porta Rabelais a Ravenna «PLATEA 7 GIORNI»

Milano, V«Anima buona» di Strehler Paolo Rossi porta Rabelais a Ravenna PLATEA 7 Milano, V«Anima buona» di Strehler Paolo Rossi porta Rabelais a Ravenna Prima rappresentazione del nuovo spettacolo della Compagnia Marcido Marcidoris e Famosa Mimosa stasera al Teatro Garybaldi di Settimo Torinese. Si tratta di «L'isi fa Pinocchio ma sfar lo mondo desierebbe in ver» dall'opera di Collodi. Interprete e regista Marco Isidori, con Maria Luisa Abate, Simona Rosso. Al Teatro Carignano «Donna Rosita nubila» di Federico Garda Lorca, con Galatea Ranzi, regia di Cesare Lievi. Al Teatro Studio di Milano debutta questa sera «L'anima buona di Seuzan» di Giorgio Strehler, con Andrea Jonasson e Renato De Cannine. «Di fili, miriadi» è il titolo dello spettacolo che oggi il Teatro dello Spillo presenta al Lenz di Parma. Proseguono fino al 5 aprile al Teatro della Corte di Genova le repliche di «Io» di LabicheMartin, con Eros Pagni, Laura Morante, regia di Benno Besson. L'opera «I Caputeti e i Montecchi» di Bellini in scena al Teatro Carlo Felice con Giusy Devinu e Luciana D'Intino. Regia di Giorgio Marini, dirige Paolo Carignani. Al Politeama Genovese Luca Barbareschi in «Piantando chiodi...» di Bogossian. Dal 28 al Teatro Garage, «Les soeurs Lumiere» scritto, diretto e interretato da Gloria Sapio e Paola Sambo. Al Teatro della Tosse.anteprima nazionale il 1° di «Rap» di Edoardo Sanguineti, con Ottavia Fusco e Andrea Liberovici che firma pure la regia. Ritornano i Tangueros, sempre il 1°, insieme all'orchestra Color Tango in «Milonga Boulevard». L'Orchestra della Toscana sotto la direzione di Janos Furst oggi al Teatro Metastasio di Prato con un repertorio di Martin. Replica il 27 al Metropolitan di Piombino. Paolo Rossi con il suo «Rabelais» è di scena oggi al Teatro Astoria di Ravenna. Repliche dal 27 al 29 a Forlì, Teatro Astra. Prima assoluta il 27 al Teatro Comunale di Barberino di Mugello (Firenze), di «Il castello» di e da Kafka con la regia di Riccardo Sottili. Con Alessandro Baldinotti e Francesca Barbagli- Dal 27 al Teatro Grande di Brescia va in scena «Enrico IV» di Luigi Pirandello. Interpretazione e regia di Mariano Rigillo, con Annateresa Rossini e Irma Ciaramella. La stagione del Teatro Loanese di Loano si chiude il 28 con lo spettacolo della compagnia Zapping Project intitolato «Zapp-ing», con la regia di Lea Malvicini e Brothers. Ugo Chiti interprete e regista di «Allegretto (perbene... ma non troppo)», dal 30 al Teatro Pacini di Pescia (Pistoia). Recitano Massimo Salvianti, Andrea Costagli, Cosetta Mercatelli. L'Orchestra Filarmonica Veneta diretta da Daisuke Muranaka in un repertorio di Mozart e Mendelssohn il 30 al Teatro Comunale di Treviso. Al pianoforte Francesco Nicolosi. «Rigoletto» di Verdi dal 31 al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno. Interpreti Ignacio Encinas, Leo Nucci, Cinzia De Mola, regia di Maurizio Di Mattia, Orchestra Filarmonica Marchegiana diretta da Fabrizio Maria Carminati. TOURNEE - Per l'International Folk festival di Agrigento, Ashley Maclsaac S- The Kitchen Devisi il 30 e Chieftains il 31. Unica esibizione degli Oasis il 29 a Milano.Due date italiane per Michael Bolton, il 29 a Roma e il 30 a Milano. Renato Zero il 27 a Ravenna, 29 Viareggio. Ligabue stasera a Caserta, 28 Reggio Calabria, 29 Acireale, 30 Marsala. Modena City Ramblers il 29 a Ponderano (Biella), 30 e 31 Genova. Fasten Belt il 27 a Roma, 29 Bergamo, 30 Milano. Amedeo Minghi oggi a Milano, 28 Torino. Consorzio Suonatori Indipendenti il 31 a Pistoia, 1° Reggio Emilia. Paco De Lucia stasera a Trento, 28 Taranto, 29 Martina Franca. The Chicle Corea Acoustic Quartet il 27 a Trento. Gino Paoli oggi a Palermo, 30 Milazzo, 1° Roma.