Accoltella la rivale in amore di T. A.

Bari, ha 20 anni Bari, ha 20 anni Accoltella la rivale BARI. Lei ha 20 anni e non perdona. Se qualcuno le soffia il ragazzo, perde la calma e mette mano al coltello. Ha sferrato un colpo al ventre della rivale per farle capire che così non si fa. Poteva ammazzarla. L'ha solo ferita gravemente. La vittima ha 21 anni. Lui, il ragazzo conteso, ne ha 20..In paese, un playboy. La sfida è avvenuta in strada, di notte, a Terlizzi, 40 chilometri da Bari. Le due ragazze erano da sole, l'una contro l'altra. Strilli, ceffoni; capelli strappati. E la coltellata. Caterina D'Elia è ricoverata nell'ospedale del paese. Le sue condizioni non sono buone, ma sopravviverà. Patrizia Sicolo, qualche precedente penale, è nel carcere di Trani, accusata di tentato omicidio. Il ragazzo - che si divideva tra l'una e l'altra verrà interrogato stamane dal magistrato, il sostituto procuratore della Repubblica Elisabetta Pugliese. La ricostruzione dei carabinieri è ancora incompleta. Domenica sera, intorno alle 23, Patrizia Sicolo è andata in corso Dante, nel centro del paese. Si è avvicinata al palazzo in cui abita la sua rivale. Ha citofonato, l'ha invitata a scendere. Caterina D'Elia pensava a una richiesta di chiarimento, niente di pericoloso, quattro chiacchiere tra donne. Così è scesa in strada ed è scoppiata una lite furiosa. Le due ragazze si sono accapigliate. Poi la coltellata. Un solo colpo, all'addome. L'arma (probabilmente un coltello da cucina) non è stata ancora ritrovata. Casalinga e nubile come Patrizia Sicolo, Caterina D'Elia si è piegata, è caduta. E' stata soccorsa e trasportata in ospedale da un'amica che si trovava in zona e quindi deve aver seguito tutte le fasi del ferimento. Potrebbe essere lei, nelle prossime ore, a chiarire l'episodio. In ospedale, la D'Elia è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Ora sta meglio. Patrizia Sicolo non ha confessato. Non una sola parola quando i carabinieri, qualche ora dopo il tentato omicidio, l'hanno fermata e portata in carcere. Gli investigatori non vogliono fornire alcuna notizia sul ragazzo, il misterioso playboy che ha scatenato la sfida. Il caso sarà chiarito quando anche lui parlerà, [t. a.]

Persone citate: Caterina D'elia, D'elia, Elisabetta Pugliese, Patrizia Sicolo

Luoghi citati: Bari, Terlizzi