«Corsa della rinascita» Vietri vince in volata

Bis di Travaglia al Città di Torino CICLISMO Buon momento per gli Juniores del Sassi-Katoxyn «Corsa della rinascita» Vietai vince in volata BASTIA. Continua il momento magico degli Juniores del SassiKatoxyn. Dopo il successo conseguito due settimane fa da Massimo Castiglione a Somma Lombardo, ieri la palma della vittoria è andata a Giovanni Vietri, ex tricolore degli Esordienti, impostosi in volata su tre compagni di fuga nella prima edizione della Murello-Bastia, la «Corsa della rinascita», organizzata dal club torinese Madonna di Campagna sulle strade del Cuneese. Vietri, 17 anni di Canelli al primo anno nella categoria, ha preceduto nettamente il pugliese Fanelli, neo acquisto della società organizzatrice, il lombardo Milani e l'ossolano Cheula, mentre il primo gruppo inseguitore, dopo 25", è stato regolato per il quinto posto dal biellese Corrado, compagno di squadra del vincitore. La gara, cui hanno preso parte 82 concorrenti, è stata animata da numerosi tentativi di fuga. Sulla salita della Morra si è messo in luce il lombardo Dall'Osto, poi sostituito al comando dal compagno Bogni. Ma l'ultima asperità della giornata ha delineato i valori in campo e nello sprint finale Vietri, partito da lontano, ha contenuto il ritorno di Fanelli. La domenica ciclistica ha inoltre fatto registrare una bella doppietta dei Dilettanti della Drenerò: in alta Savoia Claudio Ainardi si è imposto nella «Annemasse-Bellegarde et Retour», mentre Simone Zucchi, neo acquisto del team di Ciriè, si è imposto in Lombardia nella Coppa Caduti Buscatesi. [f. b.] Ordine di arrivo: 1) Giovanni Vietri (Sassi-Katoxyn), km 108 in 2h 40', media chilometri 40,500. 2) Ivan Fanelli (Madonna Campagna). 3) Alessandro Milani (Gornatese). 4) Gianpaolo Cheula (Gerbi 1910). 5) Roberto Corrado (Sassi-Katoxyn) a 25". 6) Andrea Viano (Madonna Campagna). 7. Mauro Naglio (Gerbi 1910). 8. Giacomo Berthet (Lucchesi-Rostese).

Luoghi citati: Canelli, Ciriè, Lombardia, Murello, Savoia, Somma Lombardo, Vietri