Borgosesia ci prova troppo tardi 0-0

Nel finale la traversa salva il Corbetta Nel finale la traversa salva il Corbetta Borgosesia ci prova troppo tardi: 0-0 CORBETTA. Il Corbetta cerca di vincere. Insegue il miracolo della salvezza dopo gli ultimi due successi consecutivi in campionato. Il Borgosesia non vuole perdere per continuare la corsa alle posizioni dei playoff. Questo era il tema tattico di una partita che al pubblico ha offerto ben poche emozioni. L'undici di casa aveva l'obbligo di attaccare sin dai primi minuti e lo ha fatto con grande generosità ma con limitati mezzi: il primo tiro verso la porta difesa da Abbiati si è visto solo in avvio di ripresa, ad opera di Grosso. Il Borgosesia per una buona oretta si è limitato a non lasciar scoprire la difesa. Solo nel finale la formazione granata ha guadagnato meriti in campo, andando con più decisione al tiro. Una traversa, nel finale, ha salvato il Corbetta dalla possibile capitolazione. Nel complesso è stata comunque una gara scialba, con nessuna delle due compagini in grado di imporre il proprio gioco in maniera concreta. Soprattutto a centrocampo c'era gran confusione e la palla agli a«vanti arrivava in modo sporadico, e per di più occasionale. Proprio occasionalmente Morello al 13' si è trovato a deviare verso rete una palla rimpallata a Scienza, mandandola di poco a lato. Questa sarebbe poi risultata l'unica emozione del primo tempo. Nella ripresa al 60' Sala evita Biscaro ma conclude con un forte diagonale, fuori dallo specchio della porta. Al 65' Abbiati interviene per neutralizzare il primo tiro dei locali nello specchio della porta: una punizione dell'ex Mattavelli parata a terra senza alcuna difficoltà. Il Borgosesia si nota in attacco al 76'. Rovellini dal cerchio del centrocampo apre a destra verso Scienza il quale rimette la palla in area dove arriva Zelioli per una conclusione che sorvola di poco la traversa. Il Corbetta ha un'occasione propizia all'82', un traversone rasoterra di Grosso sul quale La Cagnina non arriva in tempo per la deviazione. Quindi all'84', sugli sviluppi di un calcio d'angolo ribattuto da Bailo, Mattavelli calcia con potenza e precisione dal limite dell'area ma riesce solo a centrare la traversa. Giovanni Chiodini

Luoghi citati: Grosso