Scontro sull'A21 un morto, 2 feriti

Tortona, il furgone urtato si schianta Tortona, il furgone urtato si schianta Scontro sull'itti un morto, 2 feriti TORTONA. E' morto nello schianto del suo furgone, scaraventato fuori strada da un'auto sulla A21, vicino a Tortona. Giulio Martinelli, 50 anni, rappresentante di salumi, di Agliano (Asti), stava tornando a casa: era alla guida di un furgone «Ducato». Con lui viaggiava Vittorio Ponzano, 55 anni, di Nizza, piazza Garibaldi, rimasto gravemente ferito. Guarirà invece in una quindicina di giorni, Pier Carlo Ghislieri, 38 anni, di Voghera, conducente dell'auto, una «Tempra». L'incidente è accaduto l'altra sera, verso le 22. Ancora da chiarire l'esatta dinamica. Secondo i primi e ancora sommari rilievi degli agenti della polstrada di San Michele, la «Tempra» sarebbe sbandata forse mentre era in fase di sorpasso: un volo pauroso, poi lo schianto contro il furgone che procedeva nello stesso senso di marcia, in direzione di Torino. In seguito alla violenza dell'urto il «Ducato» è finito contro il guard-rail, poi, dopo averlo divelto, si è rovesciato in una scarpata. Sono scattati i soccorsi: l'arrivo delle ambulanze, la corsa in ospedale a sirene spiegate, le prime cure. Purtroppo per Martinelli non c'è stato più niente da fare. E' morto pochi minuti dopo il ricovero per le gravissime ferite e fratture. Lascia la moglie, Teresa Ferraris, 46 anni, i figli Mara, 24 anni, Luca, di 18, e Cristian di 10. Il rappresentante, nativo di Genova, si era trasferito nel 1987 con la famiglia dal Cuneese ad Agliano, paese d'origine della donna. [f. b.] Giulio Martinelli (nella foto) 50 anni rappresentante di salumi di Agliano (Asti) è morto per lo scontro

Persone citate: Agliano, Giulio Martinelli, Martinelli, Pier Carlo Ghislieri, Teresa Ferraris

Luoghi citati: Genova, Nizza, Torino, Tortona, Voghera