Qualità e stile nel nido degli sposi

36 36 servizi promozionali Publikompass Speciale Liste Nozze I consigli di Ghigo, corso Re Umberto 11 Qualità e stile nel nido degli sposi Nell'affrontare la stesura di una lista nozze bisogna innanzitutto rivolgersi a negozi qualificati che abbiano oltre che un buon assortimento di marchi, anche un'esperienza consolidata. Ghigo, in corso Re Umberto 11 (tel. 545.123), è, a Torino, uno dei negozi più rinomati per professionalità, buon gusto, scelta. Abbiamo chiesto a Simona Chiesa, contitolare insieme con la sorella Francesca, di offrire qualche suggerimento per compilare la lista nozze. «Il primo passo per poter essere di aiuto agli sposi - sottolinea Simona Chiesa - è sicuramente quello di individuare il loro gusto, il loro stile di arredamento (antico, moderno o in stile) e i colori dominanti di ogni ambiente». Qual è la composizione ideale? «Il servizio di piatti è sempre la partenza sia per la tavola elegante sia per la tavola quotidiana. La nostra esperienza ci porta sempre di più a consigliare i prodotti della Wedgwood, Rovai Copenhagen, Bernardaud che garantiscono continuità di produzione nel tempo, ottima qualità e decori sempre più raffinati ed intramontabili. «Una volta scelto il piatto, il servizio di bicchieri dovrà essere adeguato ed in armonia. Anche in questo caso bisognerà rivolgersi a marche prestigiose come Baccarat, Orrefor, che coprono possibilmente tutti i momenti, dall'aperitivo al pranzo, al digestivo e, perché no?, anche i calici da degustazione dove la Riedel è la regina incontrastata». «Naturalmente - continua Simona Chiesa - sono indispensabili anche le posate e gli accessori come l'oliera, la formaggiera; i sottopiatti. Anche in questo caso, la scelta dovrà essere molto ben calibrata perché gli accessori siano in completa armonia con piatto e bicchiere, e soprattutto perché non sovrastino i piatti, veri e unici protagonisti della tavola». E perii servizio di tutti i giorni? «Anche il quotidiano ha un ruolo sempre più importante nelle Uste di nozze. Esistono proposte talmente simpàtiche che spesso diventa gradevole predisporre i servizi per tavole giovani ed allegre composti di elementi molto semplici ma di gusto. «Anche in questo settore privilegiamo la qualità: devono essere piatti che resistono ad alte temperature, adatti alla lavastoviglie e al forno a microonde». In assortimento ci sonò anche sottopiatti e coordinati da cucina in tessuti gradevolissimi, piccoli elettrodomestici di design pratici da utilizzare e simpatici da lasciare in esposizione. E poi tutta la gamma di oggetti Alessi, Zani & Zani, Barazzoni Progetti che vestono le cucine con originalità e buon gusto. Naturalmente in una lista completa non devono mancare complementi di arredamento quali lampade, carrelli, tavolini, cachepot, portaombrelli, sempre spaziando dal rustico all'elegante per soddisfare ogni esigenza. Importante è anche l'inserimento di vasi colorati, quali Venini, Carlo Moretti, disponibili in un infinità di proposte oppure vasi ed oggettini di cristallo di Baccarat, Lalique, in argento in porcellana anche per dare la possibilità a chi fa il regalo di avera la massima scelta e quindi di poter valutare ciò che gli è più gradito donare. ib,

Luoghi citati: Torino