Cure termali «plein air» e reti telematiche

Cure termali, «plein air» e reti telematiche Il settimanale di annunci gratuiti Market offre ai visitatori la possibilità di «navigare» su Internet Cure termali, «plein air» e reti telematiche Per il variegato pubblico della rassegna, proposte «tuttigusti» Tra le tante presenze di Expovacanze '96 a Torino Esposizioni, anche il Giornale di annunci gratuiti Market. Una presenza al passo con i tempi, questa, all'insegna della telematica. «Internet è la parola magica che caratterizzerà gli ultimi sospiri degli Anni Novanta in Italia - dicono al giornale -. Oltreoceano si comunica, si acquista, si vende, tutto tramate rete telematica e anche da noi il fenomeno si sta diffondendo in maniera esponenz'.ale. E' un modo di comunicare in tempo reale, che va benissimo per chi oltre al divertimento ricerca l'utilità». «Quelli di Market», come amano definirsi gli ideatori del nuovo settimanale torinese di annunci gratuiti, un gruppo editoriale giovane ed effervescente, hanno presentato allo Smau dello scorso settembre il loro progetto e da gennaio '96 sono operativi. «Market sarà così il primo giornale di annunci gratuiti su rete Internet», dicono. Per vendere o scambiare i loro prodotti potranno collegarsi da tutte le parti del mondo aziende, imprenditori, commercianti, collezionisti o semdIìcì curiosi. Anche a Espovacanze '96, Market offre la possibilità ai visitatori di «navigare su Internet». Digitando http://www.market.it si potrà entrare in contatto con migliaia di annunci provenienti da tutto il mondo. Apposite pagine telematiche offriranno anche, tramite le agenzie di viaggio e i tour operators del settore, fantastiche offerte di luoghi incantevoli per le vacanze. «Buone vacanze con Market», dicono insomma alla rivista. Tra i moltissimi appuntamenti di Expovacanze, per il pubblico della mostra c'è anche una tavola rotonda a carattere medico-scientifico. Si tiene domani mattina alle 10,30, è organizzata da Thermae Salus in collaborazione con le Terme di Acqui e si intitola «Realtà e significati del termalismo nel panorama medico moderno». Vi partecipano illustri clinici e specialisti, moderatore dell'incontro è il professor Giuseppe Nappi, direttore della cattedra di idrologia e di Climatologia e direttore del Centro studi e ricerche sulla Acque termali dell'Università di Milano. Nella tavola rotonda si parlerà di terapie termali nelle malattie reumatiche, della riabilitazione in ambiente termale, e ancora delle terapie termali nelle malattie dell'apparato respiratorio, nel campo dell'otorinolaringoiatria, della terapia idropinica. Non mancherà, nel corso dell'incontro, un intervento dedicato all'importanza del calcio nelle acque minerali in bottiglia.

Persone citate: Salus

Luoghi citati: Italia, Milano, Torino