Aria di Romagna in una stradetfa verso la collina

Aria di Romagna in una stradetfa verso la collina MANGIAR Una nuova gestione Aria di Romagna in una stradetfa verso la collina Un angolino di Romagna in una stradetta che porta in collina. Qui, in una villotta-chalet dalle pareti interne tutte legnose lavora la famiglia di Fabio Muratori, di Sant'Arcangelo. E' lui il figlio di Pietro, scomparso qualche anno fa dopo aver proposto per oltre un decennio i piatti della terra romagnola. Dopo un interregno poco febee con gestori pizzaioli ora c'è Fabio, che, con la madre Leda e la moglie Patrizia, cerca di rilanciare II Passatore e la sua cucina. Che è fatta di pasta preparata in casa (pappardelle, tagliatelle, tortelli e gli immancabili passatelli). Proprio questi ultimi, cotti nel brodo rigorosamente di pollo, sono la specialità contadina di Sant'Arcangelo. Un altro piatto raccomandato è l'arrosto di sanato che, con il coniglio di porchetta, arricchisce una Usta di ghiotte specialità. Gente simpatica e laboriosa che merita il successo (ora, per loro, sono ancora tempi difficili: il posticino è decentrato e rilanciare un locale dopo un periodo poco for- tunato è impresa ardua). Due raccomandazioni: mettere nel menù la ciambella da «puciare» nel vino bianco, orgoglio di Romagna, e essere più generosi nelle portate. Strada d'Harcourt 46 (verso Pino Torinese) Chiuso lunedì Solo cena e domenica a mezz. Sulle 40-45 mila con vino Tel. 011/899.31.16

Persone citate: Fabio Muratori

Luoghi citati: Pino Torinese, Romagna, Sant'arcangelo