Rapina madre con bimba e le getta a terra: preso

Rapina madre con bimba e le getta a terra: preso Ha affiancato in auto le vittime e strappato la borsetta Rapina madre con bimba e le getta a terra: preso Derubava la passanti. Le affiancava, strappava loro la borsetta. E se tentavano di reagire, non esitava a gettarle a terra, con brutalità. Lo hanno arrestato l'altra sera gli agenti di una volante, dopo un breve inseguimento. Un pregiudicato, già arrestato per rapine analoghe. E' Marco De Felice, 35 anni, largo Racconigi 193, agli arresti domiciliari presso una sorella, che abita in via Renato Martorelli. La rapina. Sabato sera ha affiancato, in via Buronzo, Raffaella Bertone, 33 anni, medico veterinario, che camminava tenendo per mano la figlia di quattro anni. Erano le 18 e la madre con la bimba stava rincasando. Il giovane è arrivato al volante di una Uno, poi risultata rubata in piazza Risorgimento. E' sceso, ha affiancato la donna. Uno strattone, e il bandito ha tentato di portar via la borsetta della dottoressa Bertone. Lei ha reagito. Uno strattone più forte, la donna è stata gettata a terra, assieme alla bambina. De Felice è riuscito a fuggire. Alcuni passanti hanno soccorso la donna e hanno dato l'allarme. Dalla centrale radio sono state indirizzate le ricerche. Si conosceva la targa dell'auto. E la Uno, poco dopo, è stata incrociata da due volanti in via Digione. De Felice ha tentato ancora la fuga: un breve inseguimento, la vettura è stata raggiunta, bloccata. Il giovane è stato arrestato per rapina. Sull'auto, c'era la borsetta della dottoressa Bertone. E ora carabinieri e polizia indagano su altri scippi e rapine che potrebbero essere state compiute dal giovane.

Persone citate: De Felice, Marco De Felice, Raffaella Bertone