Libera uscita «lippi cambia il programma» di M. A.

Libera uscita Libera uscita Lippi cambia il programma TORINO. L'arte di cambiare i programmi è una caratteristica della Juve. Dopo aver annunciato, domenica, che gli ultimi allenamenti sarebbero stati a porte chiuse, Lippi ieri ha deciso di modificare la vigilia della partita con il Real. Porte aperte al pubblico e alla stampa, dunque. Al provvedimento non è estraneo l'intervento di Giovanni Agnelli. «Dov'è la gente, perché vi nascondete?», aveva chiesto l'Avvocato ai giocatori durante l'incontro di domenica. Anche il ritiro lungo ha subito una variazione. I giocatori hanno potuto pranzare a casa e sono tornati in ritiro solo alle 22,30. Insomma, Lippi ha smorzato un po' il clima che stava diventando troppo teso. «Io rivendico il diritto di fare le scelte e di cambiarle - ha spiegato il tecnico, evidentemente disturbato dalle interpretazioni che erano state date ai suoi provvedimenti -. Si è creato un gran polverone. Gli allenamenti a porte chiuse sono una norma per molti miei colleghi: volevo preparare certe cose per la partita con il Real senza che qualche spagnolo le vedesse e le riferisse ai nostri avversari». Rimane il fatto che il doppio provvedimento, così insolito per Lippi, ha testimoniato di uno stato molto particolare della Juve, che questa mattina effettuerà l'ultimo allenamento al Comunale. Lippi sembra intenzionato a puntare su Padovano. Calano le quotazioni di Sousa, che pare più rassegnato a finire in panchina. Intanto è confermato che al tutto esaurito manca appena un centinaio di biglietti nei posti più disagiati. Cancelli aperti alle 18,30. [m. a.]

Persone citate: Giovanni Agnelli, Lippi, Padovano, Sousa

Luoghi citati: Torino