Con Pascoli al Piccolo

Con Pascoli al Piccolo PLATEA 7 GIORNI Con Pascoli al Piccolo Il Teatro Stabile di Torino e l'Idi-Istituto del Dramma Italiano il 21 marzo alle 20,30 presentano al Piccolo Teatro di Milano «Un anno nella vita di Giovanni Pascoli» di Melania Mazzucco e Luigi Guarnieri con Vittorio Franceschi, Micaela Esdra, Valentina Sperli, Valeriano Gialli, Giuseppe Calcagno, regìa di Walter Pagliaro. «Taibele e il suo demone» di Isac Singer ed Ève Friedman debutta oggi al Teatro Carignano di Torino. Recitazione e regia di Pamela Villoresi. . Sandro Massimini con la sua Compagnia di Operette da oggi al Teatro Auditorium di Trento con «Il paese dei campanelli» di Lombardo-Ranzato. Una prima oggi al Teatro Centrale di Roma dove viene proposto «Summer» di Edward Bond, con Paola Mannoni, Claudio Puglisi e Maddalena Rossi, regia di Walter Pagliaro. Dopo il successo della passata stagione viene riproposto al Teatro Litta di Milano, da oggi, «Checkpoint papa» di Maurizio Donadoni, con Annig Raimondi, Giancarlo Ratti, regia di David Haughton Brandon. Dal 22 al 28 air Auditorium San Fedele, Cinema De Amicis e San Lorenzo, proiezioni del 6° Cinema Africano. Debutta in teatro Liliana de Curtis, figlia di Totò, che al Teatro Sannazaro di Napoli recita in «Pardon monsieur Totò», pièce ispirata al film «Siamo uomini o caporali». Attori della Compagnia II Pungolo di Bellizzi, regia di Geppi De Stasio. Renato Z «Non è vero ma ci credo» di Peppino De Filippo è il titolo rappresentato dal 21 al Teatro Cilea di Reggio Calabria. Interpretazione e regia sono di Luigi De Filippo. La Compagnia Tangueros in «Cartoline da Buenos Aires» il 21 al Teatro Turismo di Riccione. Prende il via il 21 la la edizione di AnconaFestival - Materiali Indipendenti. Si tratta di una rassegna di cinema, danza, tea- tra e musica con un programma che si protrae fino al 31 con numerose prime assolute. Appuntamenti al Teatro Sperimentale, Café-Teatro Fahrenheit e Sala Audiovisivi del Comune. Informazioni al numero 071/206.969. Concerto-recital di Mariangela Gualtieri il 21 al Teatro Comunale di Cervia intitolato «Parole porte parole ali», una raccolta dei testi più significativi di alcune commedie teatrali. «Ciro-Polveri» è la commedia Milano che Alfonso Santagata e il gruppo Katzenmacher presentano dal 23 al Teatro Kismet di Bari. Il baritono Leo Nucci, il tenore José Bros e il soprano Francesca Franci sono i protagonisti della verdiana «Rigoletto» al Teatro San Carlo di Napoli fino al 24. Dirige Daniel Oren, regia di Lamberto Puggelli. Lo spettacolo andrà in scena nonostante lo sciopero nazionale, perché i lavoratori del teatro napoletano hanno devoluto insieme con gli artisti una giornata della loro paga a favore delle vittime di Secondigliano. Prima nazionale il 24 al Teatro Rossini di Lugo (Ravenna) della fiaba musicale «Pierino e il lupo» nell'allestimento del Teatro delle Briciole e Fondazione Arturo Toscanini. Regia di Quintavalla. TOURNEE - Green Day oggi a Torino, 20 Firenze,. 22 Modena. Claudio Baglioni il 22 e 23 a Torino. Riparte Ligabue, il 21 a Desio (Milano), 22 Firenze, 24 Bassano del Grappa. Renato Zero stasera a Catania, dal 21 al 24 Milano, 25 Piacenza. Modena City Ramblers il 21 a Codevilla (Pavia), 22 Aosta, 23 Sotto il Monte (Bergamo). Diane Schuur debutta il 20 a Torino, 21 Milano, 22 Piacenza, 23 Brescia, 25 Catania. Alice oggi a Torino. Amedeo Minghi il 23 a Todi, 25 Bologna. Lou X il 21 a Bologna, 22 Cesena, 23 Roma. Fred Bongusto e Peppino Di Capri il 23 a Genova. Gino Paoli oggi a Napoli, 20 Pescara, 21 Bari, 25 Catania. Madredeus stasera a Bologna, 20 Firenze, 21 Roma, 23 Cremona, 24 Modena, 25 Verona. Renato Zero stasera è a Catania, dal 21 al 24 sarà a Milano