«I più sexy? Gli italiani»

«I più sexy? Gli italiani» «I più sexy? Gli italiani» Eletti dai giovani inglesi «Siete voi gli amanti migliori» LONDRA. I più grandi amatori d'Europa? Gli italiani, of course. I giovani britannici non hanno dubbi, quando si parla di sesso c'è un solo modello: il ben vestito e passionale latin-lover della penisola. Il trionfo del maschio tricolore è stato sancito da un sondaggio condotto dalla Royal Mail, le Poste britanniche, tra ragazzi e ragazze sotto i 24 anni. Secondo i giovani sudditi di Sua Maestà, gli italiani sotto le coperte si scatenano con «esperienza e spirito d'avventura», una miscela esplosiva che nessuno degli amatori europei può eguagliare. Nemmeno i francesi, da sempre in cima alle classifiche, riescono ad avvicinarsi: sono considerati «romantici» ma nulla di più. Bocciatura totale per britannici e tedeschi definiti come «amanti noiosi e senza fantasia». La supremazia italiana non è però confinata alle gioie del sesso. Abbagliati dalle grandi firme tricolori, i ragazzi del Regno Unito decretano che i migliori abiti sono proprio made in Italy, confessando di guardare come modello ai coetanei italiani quando si tratta di scegliere look e colori alla moda. Vittoria annunciata anche nel campo della cucina. Nella lotta per conquistare i giovani palati britannici, pizza e pasta hanno disintegrato la concorrenza europea, lasciando le briciole a raffinatezze francesi e wurstel tedeschi. Tanto strapotere italiano ha preso alla sprovvista perfino i responsabili del sondaggio. Secondo Claire Wine della Royal Mail, «anche se l'Italia ha sempre avuto la reputazione di un Paese vivace e pittoresco, è sorprendente che i giovani britannici considerino così tanti aspetti della sua cultura come i migliori d'Europa: forse questo successo ha qualche legame col clima mediterraneo». [Ansa]

Persone citate: Claire Wine

Luoghi citati: Europa, Italia, Londra, Regno Unito