John, Marilyn e un'amica: sesso in tre di Franco Pantarelli

John, Marilyn e un'amica; sesso in tre Jfk e la Monroe dissero all'altra ragazza: se ci stai aiuti la Patria, esplorerai la Nuova Frontiera John, Marilyn e un'amica; sesso in tre Secondo un libro-rivelazione le 2 donne fecero poi lo stesso con Bob NEW YORK NOSTRO SERVÌZIO Non sembra proprio esserci pace per i Kennedy porcaccioni, sulle cui «performances» sessuali i racconti hanno ormai raggiunto una cadenza quasi quotidiana. Tre giorni fa è uscito il libro sul vecchio Joseph e i suoi appetiti, ora eccone un altro su John e Robert, i due eroi poi assassinati, e l'immancabile Marilyn Monroe. L'autrice si chiama Nelly Bly, il titolo del libro è «Gli uomini Kennedy: tre generazioni di sesso, scandali e segreti» e la novità (relativa) che introduce nella vicenda è la pratica de' sesso «a tre» cui i due fratelli si abbandonavano, l'uno deciso e protervo, l'altro riluttante e timido. Quando vinse la «convention» democratica di Los Angeles del 1960, racconta la Bly, al Presidente della Nuova Frontiera non apparve sufficiente festeggiare con una notte tempestosa in compagnia della Marilyn. Volle anche, il candidato del Partito democratico, la partecipazione di Jeanne Carmen, un'attrice dalla fortuna non sconfinata, che di Marilyn era amica. Lei però era incerta, dice sempre la Bly, perché quelle cose non le aveva mai fatte, e per convincerla i due ricorsero ad argomenti più adatti al podio della «convention» appena conelusa che a una «ammucchiata». Considera, disse a un certo punto Marilyn a Jeanne, che in questo modo «aiuti la Patria». E siccome lei ancora resisteva intervenne John in persona, spiegandole che il momento era storico, che si era «ai confini della Nuova Frontiera» e che lei e Marilyn dovevano essere «i nuovi pionieri». Cosi quelli che all'epoca videro in quell'espressione il richiamo a un mondo senza più paure nucleari e l'inaugurazione della «coesistenza pacifica» fra Est e Ovest, sono serviti. L'opera di convincimento a quanto pare fu tanto efficace che Jeanne Carmen volle ripetere l'esperienza con Robert. Ma in quel caso fu lui a fare il difficile. Mentre le due donne si facevano sempre più «insidiose» (erano in una porzione riservata della spiaggia di Malibù, in California) Robert appariva tanto teso e intimidito che «Marilyn ed io pensammo che stesse per svenire», dice la Jeanne all'autrice del libro. Ma Bob non svenne, superò la prova brillantemente e alla fine, alzando gli occhi al cielo, esclamò: «Non posso credere di aver fatto questo». Poi Marilyn scoprì di essere incinta «di uno dei due fratelli», abortì e «la sua storia con Bob finì all'improvviso com'era cominciata». Franco Pantarelli Marilyn Monroe nell'unica foto che la ritrae assieme ai due fratelli Bob (a sinistra) e John Kennedy

Persone citate: Jeanne Carmen, John Kennedy, Kennedy, Marilyn Monroe, Monroe, Nelly Bly

Luoghi citati: California, Los Angeles, New York