Galliate Danilo Siciliano brucia tutti nello sprint

Giaguari, continua il periodo nero Nel premio San Giuseppe, classica d'apertura Galliate: Danilo Siciliano brucia tutti nello sprint GALLIATE. Sprint vittorioso di Danilo Siciliano, diciottenne torinese che difende i colori della Vigor di Piasco (Cuneo), sul traguardo del 33° Gran Premio San Giuseppe, classica d'apertura della stagione piemontese juniores. Mettendo a frutto le sue buoni doti di velocista, affinate in tanti anni di assidua frequentazione della pista del motovelodromo, Siciliano ha preceduto nettamente il sorprendente pinerolese Muzzupappa (neoacquisto del club torinese Madonna di Campagna), i milanesi Bellamio e Dell'Aquila e l'altro «madonnino» Mazzù: i grandi protagonisti, con il vincitore, della bella gara novarese. I cinque hanno preso il largo nel terzo dei dodici giri in programma e, grazie anche al prezioso gioco di copertura operato nel gruppo dai rispettivi compagni di squadra, hanno portato a termine con successo la loro lunga fuga. Per Siciliano - uno dei pochi corridori di Torino città (abita nella centralissima via Donati e frequenta il quarto anno dell'istituto tecnico per geometri) - si tratta della prima vittoria della carriera, resa ancora più importante dalla presenza al seguito del et regionale Guido Messina. Quest'ultimo, ancora claudicante in seguito alla caduta occorsagli sui campi di neve, nella quale ha riportato la frattura della tibia, è rimasto favorevolmente impressionato anche dalla buona prestazione collettiva del Madonna di Campagna, che ha piazzato cinque suoi fra i primi otto. lf. boa] Ordine d'arrivo. 1) Danilo Siciliano (Vigor-Piasco), km 102 in 2h 35', media km 39,484; 2) Fabio Muzzupappa (Madonna di Campagna); 3) Matteo Ballamio (Biassono); 4) Lorenzo Dell'Aquila (id.); 5) Francesco Mazzù (Madonna di Campagna); 6) Federico Amanzio (id.), a 50"; 7) Andrea Viano (id.), a l'05T'; 8) Alberto Conte (id.).

Luoghi citati: Aquila, Biassono, Galliate, Torino