Moncalieri (0-1) si distrae troppo con lo Chatillon

Moncalieri (0-1) si distrae troppo con lo Chatillon E' battuto in casa Moncalieri (0-1) si distrae troppo con lo Chatillon MONCaJLERI. Gli orfani del calcio de' grandi stadi si riversano in st' ida Revigliasco, dove è in programma «l'acquashow» fra Moncalieri e Saint Vincent/Chàtillon. Piove su buona parte dell'incontro ed il terreno diventa una risaia. E' anche la domenica in cui i padroni di casa registrano la prima sconfitta stagionale sul campo amico. Qualcosa che brucia parecchio, dopo aver messo in riga formazioni ben più blasonate dello Chatillon. Il Moncalieri martella, subito. E' il secondo minuto quando Didu cavalca in contropiede, mette al centro un tiro cross alzato da Brogi, arriva come può Caputo di testa e la palla si alza sulla traversa. I valdostani rispondono dopo sei minuti con Rubino, al tiro su un attacco in area moncalierese. Ancora Rubino - al 18' tenta una conclusione centrale che diventa pericolosa per un rimbalzo davanti a Miglino. Ma questa è la partita delle mischie: al 25' un nugolo di difensori valdostani e attaccanti moncalieresi si accalca dalle parti di Brogi. Ci prova anche Salerno in slittata senza successo. Il Moncalieri insiste, Formato di tacco serve Santangelo (31') che carica l'obice e spara di forza sopra la traversa. Nella ripresa i valdostani si fanno pericolosi al 47', quando Bak crossa al centro, raccoglie Santoro di testa, ma Miglino blocca. II terreno pesante non aiuta le manovre, se ne accorge ad esempio Santangelo, bloccato dalle pozzanghere a pochi passi dalla porte difesa da Brogi. Il Moncalieri sfiora comunque il vantaggio al 65', azione insistita in area valdostana, mischia, batti e ribatti da flipper e tiro finale di Pecoraro alto sulla traversa. Il dispiacere per i padroni di casa arriva al 76', quando ormai l'incontro sembra destinato a chiudersi in parità. Azione valdostana, sponda di Moschetta e tiro di Santoro. Miglino ha fra le mani il pallone che gli sfugge e corre a gonfiare la rete del Moncalieri. L'incontro si chiude in maniera concitata ma i tre fischi dell'arbitro tolgono ogni speranza ai ragazzi di Mosso. Igar. lon.]

Luoghi citati: Chatillon, Moncalieri, Mosso, Salerno