Biellese è pari a Pontedecimo di D. S.

la Pro regala il pari Per i padroni di casa una buona gara (0-0), sfiorato il successo pieno Biellese, è pari a Pontedecimo Due grandi parate di Buda salvano il risultato GENOVA. Niente male questo 0-0 tra Pontedecimo e Biellese: per una volta l'aver lasciato inviolate le porte non è stato sinonimo di noia e prudenza, ma va ascritto alla bravura della difesa dei granata che ha spuntato il tridente biellese e soprattutto al portiere della squadra ospite, il «profeta in patria» Buda che ha compiuto nel finale due interventi decisivi. La squadra di Bacchin ha messo in mostra una perfetta organizzazione di gioco, dimostrando, pur non avendo le invidualità di Pisa e Aosta, di poter dire la sua nella corsa alla C2. Nel primo tempo ha quasi sempre avuto l'iniziativa e se non è riuscita a pungere lo deve alla gagliardia della retroguardia granata, guidata nell'occasione da un determinatissimo Stabile con Ardoino dirottato per ragioni tattiche sulla fascia destra. Anzi in contropiede la squadra di casa ha impensierito in più di un'occasione il portiere Buda, conosciutissimo da queste parti essendo cresciuto nelle giovanili della Samp ed avendo militato nella Sestrese. Per esempio al 27' Pastine e Grasso sviluppano la manovra per vie laterali, riescono a liberare Mosca sul filo del fuorigioco, il tiro dell'attaccante solo davanti a Buda è pronto ma impreciso. Un minuto dopo lo steso Mosca offre un invitantissimo traversone a Mannini, anticipato per un soffio da Ariezzo, il migliore dei suoi. Al 41' la Biellese prova a concretizzare ma il tiro di Garignani è decisamente alto. Bacchin vede se può liberare i suoi attaccanti dalla morsa del trio BalsamoSpaggiari-Stabile, invertendo la posizione di Comi e Girelli, ma i risultati non sono apprez- zabili. Va meglio a Nocentini che ad inizio ripresa cambia Grasso con Ricciardi. Il nuovo entrato piazzato sulla destra fornisce ai granata la necessaria sponda per prendere d'infilata la zona di Vaira-AriezzoMazzia. In alcune occasioni ci pensa il guardialinee molto contestato dal pubblico a fermare i piccoli e velocissimi «punteros» granata. Al 46' una incursione di Girelli viene stoppata da Balsamo un attimo prima che si tramuti in gol. Al 62' l'unica parata di Bellia nell'arco dei 90': punizione di Girelli e risposta in tuffo del numero uno del Pontedecimo. Al 78' Dal Monte batte senza stare a pensarci su un fallo laterale, difesa Biellese immobile, Mosca entra in area e sul suo fendente, Buda riesce a toccare quel tanto che basta per deviare in angolo, [d. s.]

Luoghi citati: Aosta, Genova, Mosca