la Pro regala il pari

Ai bianchi col Cittadella non basta il gol di Weffort: 1-1 Ai bianchi col Cittadella non basta il gol di Weffort: 1-1 la Pro regala il pari Raggiunta nel finale su rigore VERCELLI. Doveva essere la domenica della definitiva rinascita deUa Pro: e per 74' tutto è filato per il verso giusto. In vantaggio di un gol, grazie a una precisa stoccata di Weffort su traversone di Terzaroli al 31', i bianchi stavano controllando agevolmente le incursioni di un Cittadella che nonostante si trovasse sotto di una rete stava sempre molto raccolto a centrocampo. Ma a poco più di un quarto d'ora dalla fine la frittata era fatta: Bongiorni se ne andava sulla sinistra ed entrava in area; l'azione non pareva particolarmente pericolosa ma Col neh" affrontare la punta patavina la sgambettava. Rigore netto che Serioli trasformava spiazzando Randazzo: 1*1-1 era confezionato e non cambiava più. Così la Pro vedeva sfumare la possibilità di dare la definitiva svolta al suo torneo e di allontanarsi definitivamente dalla zona di pericolo, invischiando contemporaneamente il Cittadella. Ma il risultato sostanzialmente è esatto anche perché i bianchi non si sono mai espressi al livello delle ultime uscite. In avanti Weffort è stato il migliore e Terzaroli, pur alterno, ha mostrato buoni colpi mentre in difesa è risultata discreta la prova di Castagna sulla fascia sinistra e ottimamente si è comportato Monetta, improvvisato marcatore. Ma alla Pro di ieri sono mancati cuore e carattere, due elementi che sovente hanno illuminato le prestazioni dei vercellesi. Così a lungo la partita è vivacchiata su sporadiche fiammate e la prima vera emozione è coincisa con il gol di Weffort al 31'. Poi gli sbadigli hanno preso il sopravvento fino all'intervallo. La partita è parsa scuotersi all'inizio della ripresa: al 2' Mo- netta è anticipato d'un soffio al momento di finalizzare un traversone di Artico, poi a salire in cattedra è stato Zancopè che al 7' e al 15' ha negato il raddoppio al solito Weffort. A questo punto il Cittadella è uscito dal guscio senza rendersi pericoloso. Ma come un fulmine a ciel sereno il rigore dell'1-1 che fa svanire il sogno dei bianchi. Ir. eyn.] Roberto Eynard Pro Vercelli: Randazzo; Cremonesi, Monetta; Ragagnin, Storgato, Castagna; Terzaroli, Col, Artico (58' Pupita), Obbedio, Weffort. Cittadella: Zanopè; Greco, Simeoni; Parolari (46' Mezzalira), Simonetta (91' Vianello), Ottofaro; Bellotto, Pagani, Serioli, Bonaldo (59' Milanese), Bongiorni. Arbitro: Miotto di Trento. Reti: 31' Weffort, 74' Serioli su rigore.

Luoghi citati: Artico, Trento, Vercelli