E i Pensionati arrivano primi

E i Pensionati arrivano primi E i Pensionati arrivano primi giunge: «Ho stimato Dotti come parlamentare, ma non posso condividere la sua scelta: la sinistra ha fatto l'ennesima operazione di riciclaggio». Dura anche la presa di posizione di Ugo Martinat di an. Ma dentro il Polo c'è anche chi sta pensando di appoggiare Dotti. E' il caso di Mario Viscovo, candidato al Senato nel 1994 per Forza Italia, che spiega: «Sono di Moncalieri. Ho ricevuto molte telefonate. Stiamo valutando se appoggiare o no Dotti. Ci sono molti azzurri insoddisfatti delle candidature di Musumeci e della Bricarello». Maurizio Tropeano La raccolta delle firme procede a tamburo battente C'è tempo fino a stasera alle 20. Pds e an sono a posto; Forza Italia dovrebbe concludere entro stamane. I pensionati di Rubatto, Piemonte Nazione, Lega e Re hanno depositato le liste ieri. Il movimento «Moderati e Nuove energie», invece, ha tutte le firme per il proporzionale, dove presenterà il proprio leader Nevio Coiai seguito dal commercialista Gianni Pintus. Nei collegi avrà il commerciante Alfredo Berrà (il contestatore di Prodi al Lux) alla Camera per Ivrea, Eraldo Enrietti a Venaria, Nevio Coral a Clùvasso-Leim, Vacca-Cavalot a Cuorgnè-Lanzo e Pintus a San Paolo. Al Senato (Ivrea), «Moderati e Nuove energie» appoggerà Bruno Matteja, che non ha trovato spazio nel Polo. Scelta di campo, infine, per Emilia Rossi, candidata alla Camera per il Centro-destra al collegio 2 (San Paolo) che, eletta in Alleanza per Torino, ieri ha annunciato l'intenzione di uscire dalla maggioranza Castellani in Comune e di aderire al gruppo misto. L'ex capogruppo di FI Vittorio Dotti

Luoghi citati: Cuorgnè, Ivrea, Moncalieri, Piemonte, San Paolo, Torino, Venaria